Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 30 maggio 2015

Colletta alimentare dei bambini di Ce.Di. SISA Centro Nord

Sabato 30 maggio 2015 i supermercati SISA propongono una Colletta alimentare straordinaria per celebrare la fine dell'iniziativa L'Italia che fa scuola. Iniziato nell'ottobre 2014, il progetto L'Italia che fa scuola ha coinvolto 260 punti vendita appartenenti alla rete di Ce.Di. SISA Centro Nord spa e ha permesso a 314 scuole del territorio di ricevere premi e sostegno da parte dei clienti dei supermercati SISA e agli studenti di usufruire di innovativo materiale didattico.

Due sono gli obiettivi di questa Colletta alimentare straordinaria di sabato 30 maggio: da una parte permetterà di raccogliere, nei punti vendita che hanno aderito, generi alimentari da destinarsi al Banco Alimentare, e dall'altra aiuterà le scuole che partecipano all'iniziativa, a raggiungere più facilmente i premi desiderati.

Clicca qui per l'elenco dei supermercati SISA aderenti all'iniziativa.

L'Italia che fa Scuola è un'iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie e alle famiglie italiane, realizzata con il patrocinio di Padiglione Italia a Expo 2015 e la collaborazione di Banco Alimentare, due partner di indiscusso rilievo.

Ispirato al tema di Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", il progetto propone di essere veicolo di diffusione di valori educativi legati ai corretti stili di vita, all'alimentazione e al cibo e un nuovo modo per creare interesse, coinvolgere i bambini all'interno della loro famiglia e della loro scuola.

I suoi testimonial sono gli Animalut, delle figure di fantasia ispirate al mondo animale create appositamente per L'Italia che fa scuola. Riciclatori ed essi stessi riciclati, vivono con semplicità. Sono fatti di piume, pelo, carne e ossa ma anche di bottoni, cerniere, metro da sarta, stoffe colorate, spille da balia che riciclano dal mondo degli umani.

Sono i personaggi ideali per illustrare l'iniziativa perché i loro valori coincidono con i concetti principali che il progetto vuole veicolare: non sprecare, rispettare l'ambiente, aiutare il prossimo, adottare uno stile di vita sano.
Data di pubblicazione: