I supermercati britannici preferiscono gli ortaggi olandesi
Intermarché introduce la spremuta fresca di aranceUn punto vendita Intermarché di Issy-les-Molineaux (Francia) sta testando un nuovo packaging per la spremuta fresca di arance prodotta direttamente in negozio. L'ora in cui il succo è stato spremuto diventa il brand sull'etichetta. L'idea deriva dall'agenzia Marcel, la creatrice della campagna "brutti ma buoni". Le bottiglie non saranno più quelle solite: l'ora di produzione sarà mostrata orgogliosamente sull'etichetta.
X5 Retail Group coopera con altre catene
La catena russa X5 Retail Group ha annunciato la firma di un accordo di cooperazione tra Pyarerochka, insegna di supermercati di prossimità, e l'Unione Regionale Moscovita delle Società Consumatori ('MSPK'). Le due apriranno punti vendita a nome Pyaterochka-MSPK utilizzando un modello di franchising inverso in almeno 21 società di consumatori MSPK. L'obiettivo è soddisfare i bisogni dei residenti della regione di Mosca, specialmente coloro che vivono in aree rurali, fornendo una gran varietà di prodotti e servizi a prezzi abbordabili. (fonte: eprretailnews.com)
Dansk Supermarked cambia 80.000 lampadine tubolari
Danks Supermarked, proprietaria di Føtex, Bilka, Netto e Salling, ha investito per cambiare 80.000 lampadine tubolari in oltre 500 punti vendita in tutto il paese. "Le luci a LED permettono di risparmiare il 53% dell'energia elettrica e sono tre volte più longeve di quelle tradizionali", ha spiegato il project manager (fonte: cphpost.dk)
Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.