Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E altre news dal settore retail

I supermercati britannici preferiscono gli ortaggi olandesi

I maggiori retailer britannici sono sempre più indirizzati verso prodotti provenienti freschi dai Paesi Bassi. Uno studio effettuato da ProduceView ha dimostrato come, ad esempio, nelle ultime 15 settimane i negozi operanti su larga scala si siano procurati cetrioli o da produttori a livello nazionale oppure li abbiano importati da fornitori olandesi. Il prezzo medio durante il periodo analizzato è stato di £0,52: il più basso è risultato quello di Lidl a £0,39 mentre il più costoso è Co-op a £0,80. Inoltre, i peperoni olandesi sono disponibili per la prima volta quest'anno da Co-op e Morrisons mentre Marks & Spencer ha importato i primi pomodori ramati dell'anno. (fonte: esmmagazine.com)

Intermarché introduce la spremuta fresca di arance
Un punto vendita Intermarché di Issy-les-Molineaux (Francia) sta testando un nuovo packaging per la spremuta fresca di arance prodotta direttamente in negozio. L'ora in cui il succo è stato spremuto diventa il brand sull'etichetta. L'idea deriva dall'agenzia Marcel, la creatrice della campagna "brutti ma buoni". Le bottiglie non saranno più quelle solite: l'ora di produzione sarà mostrata orgogliosamente sull'etichetta.

X5 Retail Group coopera con altre catene
La catena russa X5 Retail Group ha annunciato la firma di un accordo di cooperazione tra Pyarerochka, insegna di supermercati di prossimità, e l'Unione Regionale Moscovita delle Società Consumatori ('MSPK'). Le due apriranno punti vendita a nome Pyaterochka-MSPK utilizzando un modello di franchising inverso in almeno 21 società di consumatori MSPK. L'obiettivo è soddisfare i bisogni dei residenti della regione di Mosca, specialmente coloro che vivono in aree rurali, fornendo una gran varietà di prodotti e servizi a prezzi abbordabili. (fonte: eprretailnews.com)

Dansk Supermarked cambia 80.000 lampadine tubolari
Danks Supermarked, proprietaria di Føtex, Bilka, Netto e Salling, ha investito per cambiare 80.000 lampadine tubolari in oltre 500 punti vendita in tutto il paese. "Le luci a LED permettono di risparmiare il 53% dell'energia elettrica e sono tre volte più longeve di quelle tradizionali", ha spiegato il project manager (fonte: cphpost.dk)

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: