Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Operazione Lovers: e' amore a prima vista per le fragole Candonga Top Quality

Cupido o non Cupido, quello che doveva essere un incontro tra l'amante e l'oggetto del suo desiderio si è alla fine trasformato in amore a prima vista, perché ieri mattina c'è stato il primo appuntamento, in contemporanea nei mercati ortofrutticoli all'ingrosso di Bologna e Milano, di Lovers, la nuova original, iniziativa made in Club Candonga per la promozione della Candonga Fragola Top Quality®, eccellenza della fragolicoltura italiana (cfr. FreshPlaza del 15/01/2015).




Clicca qui per vedere la photogallery

Certo, a spingere le vendite ha contribuito la stagione e l'affanno dei competitors, fragole spagnole e siciliane in testa (cfr. FreshPlaza del 05/03/2015), ma pure bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e pure la qualità della Candonga Fragola Top Quality® coltivata in Basilicata un suo peso ce l'ha, eccome.

Federica Casini, promoter dell'operazione Lovers, le elenca una a una: "E' carnosa, succosa e croccante, oltre a essere aromatica. Ma, per quanto dolce, ha pochi zuccheri: 27 calorie per 100 grammi, mentre nella stessa quantità puoi trovare 50 mg di vitamina C. Tutto raccolto a mano, tutto imballato a mano". Di calibro medio-grosso, di forma tronco conica, dalla grande shelf-life, anche sei giorni in frigorifero.


Clicca qui per vedere la photogallery

I commenti di chi ha l'occhio clinico per le fragole e la loro qualità sono lusinghieri: "E' una fascia di prodotto decisamente alta", "sembra industriale tanto è standardizzata, eppure sappiamo che non è così", o ancora "stupisce vedere un prodotto simile in questo periodo dell'anno".

La stagione di raccolta è partita da una quarantina di giorni e i volumi disponibili sono ancora limitati; non siamo ancora al suo picco di produzione, che arriverà tra una ventina di giorni, tra fine marzo e i primi d'aprile. Qualità, offerta e domanda incidono sul prezzo, giudicato "più che remunerativo". Per la Candonga Fragola Top Quality® oscilliamo tra i 4,5 e i 5 euro al chilo, un euro e passa in più rispetto ad altre varietà di fragole.


Clicca qui per vedere la photogallery

Archiviato il primo appuntamento, sarebbe un peccato se i lovers della Candonga non potessero incontrarla di nuovo. Così l'evento promosso da Spreafico in collaborazione con la Compagnia delle Primizie (azienda associata al Club Candonga), si ripeterà anche nelle prossime settimane. Due le date da segnarsi sul calendario: 19 e 26 marzo, con una doppia location in entrambe le date, presso il mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Bologna e quello di Milano.

Per maggiori informazioni:
Club Candonga soc. coop. consortile
Via Lazio, s.n.c.
75025 Policoro (MT)
Email: grossisti@candonga.it
Web: www.candonga.it
Data di pubblicazione: