Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruits & Compagnie si occuperà della commercializzazione di Alpes Coop Fruits

"Vogliamo modernizzare e promuovere il territorio alpino"

Fruits & Compagnie, società di commercializzazione e produzione di frutta con sede a Nîmes e Sisteron (Francia), ha annunciato che rileverà la commercializzazione dei prodotti di Alpes Coop Fruits (Alte Alpi). Come parte del Syndicat "Vergers des Alpes de Haute Durance", che detiene i marchi di qualità IGP e Label Rouge per Golden e Gala, le due aziende condividono il desiderio di modernizzare e promuovere la regione alpina. A questo scopo, unendo i loro sforzi e le loro risorse, lavoreranno al "rinnovamento del frutteto, supportato dalla sperimentazione di nuovi portainnesti, dai recenti cloni Golden, dall'adattamento delle densità di impianto e dei metodi di gestione, da un maggiore supporto tecnico e dalla sinergia dei loro centri di confezionamento, nonché da campagne di comunicazione e marketing con i distributori francesi, a partire da novembre, intorno all'IGP Alpes de Haute Durance e alla pera".

"Aumentare gradualmente la quota di Haute Durance Golden IGP nel consumo francese"
"A partire dal 2024 saremo responsabili della commercializzazione dell'intera produzione di mele di entrambe le aziende, per aumentare gradualmente la quota di Haute Durance Golden IGP nel consumo francese". Di conseguenza, 470 ettari di Golden IGP (16.000 tonnellate) e 40 ettari di Gala IGP (1.500 tonnellate) saranno ora commercializzati da Fruits & Compagnie, che intende sviluppare anche la mela Evelina. A oggi, 10 ettari sono già stati piantati dai coltivatori di Alpes Coop Fruits. Sebbene esistano diverse varietà bicolori sul mercato, Bertrand Gassier, responsabile di Fruits & Compagnie, ritiene che l'Evelina abbia molte qualità, tra cui quella di essere "molto ben adattata al territorio d'alta quota", noto per conferire al frutto "più contenuto zuccherino, croccantezza e un maggiore contenuto di sostanza secca".

Pera: sviluppo del frutteto e modernizzazione degli impianti di confezionamento
Fruits & Compagnie, che da tre anni commercializza la produzione di pere del gruppo (230 ettari, di cui 75 ettari con meno di cinque anni), ha illustrato ad Alpes Coop Fruits i suoi piani di sviluppo per le nuove varietà Fred e QTee. "Abbiamo già un centinaio di ettari coltivati con queste due varietà", afferma Bertrand Gassier, che vede un vero potenziale per la pera francese, dato che "più di una pera su due consumata oggi in Francia è importata". Lo sviluppo del pereto è sostenuto dall'ammodernamento delle strutture dello stabilimento, con una revisione completa delle linee di calibratura e confezionamento, presso lo stabilimento alpino di Fruits & Cie: Peyron des Alpes a Ventavon.

Per maggiori informazioni:
Fruits & Compagnie
Bertrand Gassier
+33 04 66 38 44 00
b.gassier@fruitsetcompagnie.fr

Data di pubblicazione: