Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop abbassa i prezzi di oltre mille prodotti provenienti dall'Eurozona

L'azienda svizzera di commercio al dettaglio Coop reagisce prontamente alla rimozione del tasso di cambio minimo fisso, abbassando i prezzi di oltre mille prodotti importati. Costeranno meno, per esempio, pollo, latticini, carne, articoli di panetteria e fiori.

Già all'inizio della settimana Coop era stato il primo dettagliante ad abbassare fino al 20% i prezzi di molti prodotti ortofrutticoli. Poco dopo la decisione della Banca Nazionale Svizzera di non continuare a sostenere il tasso minimo di cambio, il retailer ha sollecitato per iscritto tutti i propri fornitori a trasferire immediatamente i vantaggi valutari.

Già questa settimana, in una prima fase di ribassi, Coop aveva ridotto i prezzi di circa 200 articoli ortofrutticoli. Dal 26 gennaio 2015 tocca ad altri 800 prodotti: Coop ha deciso di trasferire così completamente ai suoi clienti i vantaggi derivanti dal cambio favorevole. A costare meno saranno soprattutto i prodotti freschi: oltre a frutta e verdura, pollo, latticini, pesce, articoli di panetteria, fiori, i ribassi coinvolgeranno altri gruppi di prodotti come affettati, carne di tacchino, surgelati, gorgonzola, crostacei e piante.

In corso le trattative con i fornitori
Philipp Wyss, direttore marketing/acquisti di Coop, è convinto del fatto che presto seguiranno altri prodotti: "Sono in corso intense trattative con i fornitori, soprattutto con i grandi marchi. È fondamentale che anche in Svizzera i nostri clienti traggano vantaggio dal cambio favorevole con l'Euro. Noi di Coop siamo sempre dalla loro parte, e lo abbiamo dimostrato anche nel 2011, quando si è verificata una situazione simile".
Data di pubblicazione: