Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zapp, la rivoluzione dei pagamenti con dispositivi mobili

Importanti novità nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. ASDA, Sainsbury’s e Spar, appoggiate da altre 20 imprese britanniche, hanno stretto un importante accordo con Zapp, una compagnia specializzata nei pagamenti con dispositivi mobili.



L'accordo prevede di lanciare entro un anno un'importante innovazione tecnologica che, sfruttando un apposito software, permetterà ai consumatori di accedere ad una applicazione che consentirà loro di effettuare pagamenti utilizzando il proprio cellulare o smartphone.

Attraverso l'utilizzo di speciali dispositivi sarà possibile proteggere i dati degli utenti che utilizzeranno il servizio consentendo, così, un immediato scambio di denaro.

Tra i partner bancari di Zapp ci sono marchi importanti come HSBC, First Direct, Nationwide, Santander e Metro Bank. Marchi che, complessivamente nel Regno Unito, detengono i conti correnti di oltre 18 milioni di persone.

I clienti dovrebbero essere in grado di utilizzare la nuova applicazione il prossimo anno su iSO, Android e sui telefonini Windows Phone. Il servizio sarà implementato con gradualità e le banche avviseranno i loro clienti appena sarà disponibile.

Il funzionamento sarà molto semplice. Quando il cliente arriverà davanti la cassa per pagare mostrerà al negozio, ovviamente abilitato ad accettare pagamenti Zapp, un codice personale che troverà direttamente sul proprio cellulare.

Il codice conterrà tutte le informazioni sulla transazione, compreso il prezzo, i dettagli sul rivenditore e sugli articoli scelti. Tutte queste informazioni appariranno sullo schermo del cellulare del cliente.

I pagamenti avvengono attraverso i "gettoni digitali", una strategia che permette di mantenere riservati i dettagli finanziari della transazione.

In base a quanto spiegato dalle banche questa tecnologia è molto più sicura delle carte di credito, anche di quelle che prevedono un codice in scadenza dopo pochi minuti. L'assenza di chip e pin renderà più sicuri i dati sensibili.

"Finalmente avremo un metodo di pagamento digitale e mobile a tutti gli effetti – ha commentato il responsabile esecutivo Zapp Peter Keenan – Avremo casse più e soldi più sicuri."

Rielaborazione FreshPlaza su fonti: Esmmagazine.com, dailymail.co.uk.