Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Infografica sulle superpotenze della distribuzione alimentare globale

Regolarmente, l'Irish Farmers Journal conduce dettagliate ricerche settoriali. Da poco ha pubblicato un'infografica sulle superpotenze operanti nel settore della distribuzione alimentare globale (foto sotto).

Superpotenze incontrastate Stati Uniti e Cina, con un valore di mercato rispettivamente di 720 miliardi di euro. Negli USA è la catena Walmart a farla da padrone con una quota del 47%, mentre sul mercato cinese dominano i negozi locali (62%).

Per quanto riguarda l'Europa, troviamo il Regno Unito con un valore di mercato di 206 miliardi di euro, dominato per il 75% da 4 grandi catene (Tesco, Asda, Sainsbury's e Morrisons) e l'Irlanda, il cui valore di mercato ammonta a 9 miliardi di euro. Il 74% del mercato irlandese è dominato da 3 principali distributori: Tesco, Supervalu e Dunnes Stores.

Altra nazione ad essere stata presa in considerazione nell'infografica è l'Australia, mercato dominato per il 95% da 3 grandi catene distributive (Woolworths, Coles e IGA) e con un valore pari a 74 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni visita il sito www.farmersjournal.ie.


Data di pubblicazione: