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"Le stime del Report "Global Food and Grocery Retailing 2013-18"

Nel 2018 le vendite alimentari nel mondo raggiungeranno gli 11 trilioni di dollari

Il rapporto "Global Food and Grocery Retailing, 2013-2018" fornisce un'analisi sui dati attuali e sulle previsioni delle vendite retail nei vari canali a livello globale, oltre ai dati suddivisi per categorie quali: alimenti, bevande, prodotti per la casa e tabacco. Per ognuna di esse sono evidenziati i mercati in crescita e gli andamenti chiave che le influenzano.

Il rapporto offre una visione esauriente del panorama retail e include una previsione sui mercati fino al 2018. Contiene inoltre dettagli sulla dimensione dei vari mercati, rivenditori e dettaglianti innovativi, le tendenze del retail, oltre alle previsioni sui singoli stati e regioni. Il rapporto riguarda i 50 mercati più importanti: 24 Paesi in Europa, 12 nell'Asia Pacifica, 9 negli Stati Unti e 5 in Medio Oriente e Africa.

Principali tendenze
  • Le vendite di cibo e alimentari a livello globale raggiungeranno gli 11 trilioni di dollari entro il 2018, perlopiù grazie alla crescita dei format di retail nelle economie in via di sviluppo
  • Nel 2018 la Cina continuerà ad essere il primo mercato a livello globale, con una quota del 32%
  • I minimarket e le stazioni di benzina rimarranno il principale canale di vendita, nonostante i retailer online siano in forte crescita
  • La predominanza di piccoli retailer locali in paesi popolosi come India, Cina e altri mercati emergenti influenza direttamente la dimensione dei minimarket a livello globale.
Fonte: digitaljournal.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: