Il rapporto offre una visione esauriente del panorama retail e include una previsione sui mercati fino al 2018. Contiene inoltre dettagli sulla dimensione dei vari mercati, rivenditori e dettaglianti innovativi, le tendenze del retail, oltre alle previsioni sui singoli stati e regioni. Il rapporto riguarda i 50 mercati più importanti: 24 Paesi in Europa, 12 nell'Asia Pacifica, 9 negli Stati Unti e 5 in Medio Oriente e Africa.
- Le vendite di cibo e alimentari a livello globale raggiungeranno gli 11 trilioni di dollari entro il 2018, perlopiù grazie alla crescita dei format di retail nelle economie in via di sviluppo
- Nel 2018 la Cina continuerà ad essere il primo mercato a livello globale, con una quota del 32%
- I minimarket e le stazioni di benzina rimarranno il principale canale di vendita, nonostante i retailer online siano in forte crescita
- La predominanza di piccoli retailer locali in paesi popolosi come India, Cina e altri mercati emergenti influenza direttamente la dimensione dei minimarket a livello globale.