Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Roamler lancia Grapemonitor: i prezzi delle uve al supermercato non avranno piu' segreti

Già da quasi tre anni, la società Roamler, con sede ad Amsterdam, fornisce alle aziende foto ed informazioni geolocalizzate, tramite l'uso di una community app, disponibile sugli smartphone abilitati.

Roamler comunica immediatamente tutto ciò che accade nei supermercati, consentendo alle aziende di intervenire direttamente e opportunamente, al fine di apportare miglioramenti. Roamler è attiva in circa dieci nazioni, tra cui Cile, Colombia, Svezia, Italia e Gran Bretagna.



Questa settimana, Roamler lancia un nuovo strumento: Grapemonitor, un'applicazione specifica per l'uva da tavola, che consente alle aziende di avere una panoramica del mercato attuale e di rimanere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.



Grapemonitor misura i prezzi delle uve in Europa su base settimanale. Vengono fornite anche informazioni sulle campagne e le promozioni più recenti. Inoltre, l'informazione è supportata fotografando etichette e scansionando adesivi 'track and trace' sulle scatole. I risultati vengono direttamente inseriti in una finestra online, che offre una panoramica circa gli ultimi prezzi e promozioni. "In pochi click avrete tutte le informazioni sulle uve nei negozi, divise per paese e rivenditore", spiega Christiaan Rijnhout, della Roamler.



Sapere cosa sta accadendo
Con Grapemonitor, le aziende sapranno esattamente cosa sta succedendo nei punti vendita. Promozioni e possibili carenze di merce possono essere individuate immediatamente. Il confronto tra i prezzi consente di trovare le offerte di vendita migliori e i margini migliori raggiungibili. Inoltre, consente agli specialisti del settore di impegnarsi in un dialogo con il rivenditore e il fornitore. Inoltre, consente ai fornitori di vedere dove finiscono i loro prodotti e quanto viene pagato per ognuno di essi.



Multicliente
Grapemonitor è il primo sistema di monitoraggio internazionale multicliente della Roamler. Per più di tre anni, Roamler ha raccolto informazioni relative alle varie località attraverso una comunità di utenti di smartphone e attualmente opera in 13 paesi. Inizialmente, Grapemonitor misurerà i prezzi delle uve e le promozioni in corso, concentrandosi su cinque paesi europei: Germania, Inghilterra, Francia, Belgio e Paesi Bassi. In totale si effettueranno rilevazioni per 52 settimane, creando un grande database dei prezzi dell'uva presso i rivenditori europei.

In futuro, la ricerca si incentrerà su altri gruppi di prodotti, a seconda del numero di aziende partecipanti interessate al progetto.

Per maggiori informazioni:
Christiaan Rijnhout
Roamler
Mob.: +31 642417720
Email: christiaan.rijnhout@roamler.com
Web: www.roamler.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: