Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: nel primo trimestre calano le vendite nei supermercati

Nel primo trimestre del 2014 il fatturato dei supermercati olandesi è sceso dell'1,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Gli esperti giustificano questo calo con il calendario delle festività: Pasqua (che solitamente spinge le vendite) arriva infatti più tardi rispetto all'anno scorso, cadendo nel secondo trimestre.

Nel primo trimestre il fatturato complessivo dei supermercati olandesi ha totalizzato 8,21 miliardi di euro, contro gli 8,35 dello stesso periodo dello scorso anno.

La società tedesca Gfk, specializzata in ricerche di mercato, ha spiegato che se però si escludono i ricavi dovuti a Pasqua 2013, il trend risulta stabile.

Rispetto allo scorso anno il numero di scontrini emessi dai supermercati olandesi è aumentato dell'1,5%, ma l'importo medio speso è sceso da 22,53 a 21,90 euro a scontrino.

Contando le sole domeniche, le vendite nei supermercati olandesi sono aumentate di ben il 23% negli ultimi due anni. Secondo GfK questa crescita sarebbe dovuta alle abitudini d'acquisto dei giovani single.

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: