Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La consegna a domicilio e' ancora ferma alla sola zona di Milano

Frutta estiva su Amazon: offerta piuttosto limitata

Continua su Amazon Prime Now la vendita di ortofrutta, ma, come da oltre due anni, solo nella zona di Milano. E solo per alcune tipologie di prodotto. Ad esempio, cercando nella categoria "Pesche" emergono solo 7 risultati: nettarine in confezione da 700 grammi, pesche in confezione da 850 grammi, nettarine gialle da 400-600 grammi, cestino di nettarine gialle da 1 kg, due tipi di tabacchiere e pesche gialle da 400-600 grammi.



Un po' povera, come offerta, e con ancor più scarne descrizioni: viene riportato solo il prezzo, e non sempre quello al kg, talvolta una foto aggiuntiva sulla confezione. Il prodotto biologico non è riconoscibile né descritto, pur essendoci in due casi su 7. Lo si può solo vagamente intuire dal prezzo - molto più alto - e dal nome dell'azienda che lo mette in vendita. Nessun riferimento sui calibri e non sempre è indicata la provenienza.


I prezzi: si va da 2,37 euro per una confezione di nettarine da 700 grammi, ai 6 euro/kg per le nettarine biologiche. Ancor peggio per le albicocche: c'è un solo prodotto in vendita a circa 4 euro/kg.



Va meglio per le angurie, con 5 articoli in vendita fra cui anche anguria a fette, a 0,99 euro/kg.Essendo nel pieno della stagione della frutta estiva, forse ci si poteva aspettare qualcosa in più.