Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda trevigiana festeggera' mezzo secolo d'attivita'

La Spinazze' si tuffa nelle due ruote. Al via la partnership con il team Tinkoff Saxo

Non è certo cosa da tutti i giorni vedere il nome di un'azienda produttrice di sistemi di copertura, per quanto storica sia, associato ad alcuni dei più grandi ciclisti dei giorni nostri: Alberto Contador e Ivan Basso, per citarne alcuni. Quest’anno infatti la Spinazzè ha siglato una partnership come official suppliers del gruppo Tinkoff Saxo (nelle foto a destra e sotto), il gruppo ciclistico professionistico russo, oggi team appunto di Contador e Basso.

Le ragioni di questa partnership ce le spiega Robert Spinazzè, della Spinazzè: "Il team è doping free e fa dell'attenzione all'alimentazione, dell'agroalimentare, del biologico e dei prodotti a chilometro zero la base della sua filosofia di squadra, e questo è un mondo che alla Spinazzè sposiamo in pieno: del resto con le nostre coperture ogni agricoltore ottiene la salvaguardia del prodotto senza dover usare agenti chimici".

Ma la partnership con il gruppo Tinkoff non è l'unica cosa da festeggiare quest'anno, nell'azienda di Cimadolmo, in provincia di Treviso. Quest'anno spegnerà le 50 candeline d'attività. "Con mezzo secolo d'esperienza alle spalle – riprende Robert – il know how non ci manca e quest'anno puntiamo a far crescere il brand Spinazzè", brand che una decina di anni fa si è aperto all'estero, grazie alla partnership siglata con gli austriaci della Fruit Security. "In questo modo – spiega – siamo arrivati così a coprire tutta la catena della nostra offerta: dalla progettazione e montaggio alla produzione di tutto quello che serve per le nostre coperture antigrandine, antipioggia, anticracking e ombreggianti". La prima parte del lavoro è nelle mani della parte austriaca, la seconda in quelle della parte italiana.


(Fonte Tinkoff)

Da questo binomio è nata un'azienda di taratura internazionale, "con opere in Sud America, in Canada, in Iran, in Kazakistan, nel Medio Oriente, nel Nord Africa, in Ucraina, in Russia e nei paesi dell'Est, grazie anche a un team di impiantisti che conta più di 100 addetti".


Il sistema Power Flex.

"Alla base di tutto – precisa Robert Spinazzè - c'è il networking, per raggiungere i produttori, risolvendo quelli che sono i problemi in campagna di oggi, promuovendo sistemi innovativi come il Power Flex, un sistema combinato di elastico e placchetta personalizzato con teli antipioggia a protezione; sistema perfezionato l'anno scorso e nato per contrastare il cracking. La parola d'ordine è personalizzazione: non facciamo impianti standard in serie, perché ogni frutteto è un caso a sé e ognuno ha bisogno di una propria soluzione, che va ricercata sul campo. Così incontriamo i produttori, comprendiamo quali sono i problemi e quali possono essere le soluzioni, vediamo il campo, progettiamo il sistema e lo mettiamo in opera. Da qualche anno siamo anche spedizionieri e seguiamo la consegna di tutto quello che serve per la realizzazione dei nostri impianti".


Copertura targata Spinazzè.

Da 50 anni a questa parte il mondo delle coperture è cambiato parecchio, e sta cambiando tuttora: "non si cercano più le coperture monoblocco, ma ora si punta a delle monofilari e i problemi in campo si cerca di risolverli in un'ottica costi/benefici. Non esiste la copertura perfetta, perché ognuna ha le sue caratteristiche, come ogni frutteto ha le sue caratteristiche, alcuni hanno piante basse, altri più alte, obbligando a strutture più alte e che quindi devono essere più leggere ed è per questo che il nostro obiettivo è fornire un servizio completo, dalla A alla Z".




La Spinazzè è sponsor del Convegno Nazionale del Ciliegio 2.0 che si terrà oggi a Vignola (MO). Clicca qui per scaricare il programma del convegno.

Contatti:
Spinazzè Group S.p.A.
Via Giuseppe Garibaldi, 39
31010 Cimadolmo (TV) - Italia
Tel.: (+39) 0422 743036
Fax: (+39) 0422 803633
Web: www.spinazzegroup.com