Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Convegno Nazionale del Ciliegio di Vignola (MO) in streaming a Bisceglie (BT)

"L'unica strategia possibile è il gioco di squadra", questo è lo spot del convegno Nazionale del Ciliegio 2.0, organizzato dall'Università di Bologna, che si terrà presso la Rocca di Vignola domani, 25 febbraio 2015.

L'evento avrà il doppio intento di informare i produttori e i tecnici sulle novità in campo qualitativo e varietale del ciliegio, oltre che approfondire il problema della Drosophila suzukii, il parassita che ha colpito maggiormente i ceraseti del Nord Italia, ma che non conosce confini regionali.

Si discuterà nello specifico di sistemi di impianto e antipioggia, di come preservare la qualità nel post raccolta, di redditività e risultati delle sperimentazioni con agrofarmaci.

Per tutti coloro che non potranno prendere parte al Convegno di Vignola, l'O.P. Arca Fruit e il GAL Ponte Lama, hanno organizzato a Bisceglie la diretta streaming dell'evento.

Durante lo svolgimento dei lavori, che inizieranno domani, mercoledì mattina alle ore 9:30, presso l'Hotel Salsello a Bisceglie, sarà possibile interagire con i relatori presenti a Rocca di Vignola.

Questa opportunità che l'O.P. Arca Fruit e il GAL Ponte Lama vogliono dare ai produttori locali di ciliegie, parte dalla convinzione che solo attraverso l'informazione continua e lo scambio di esperienze sia possibile salvaguardare il prodotto italiano e offrire, ai produttori, la più alta redditività, e ai consumatori, l'ottima qualità made in Italy.

Con questa iniziativa si sottolinea ancora una volta l'importanza che la ciliegia ha per il territorio pugliese, rappresentando il 50% della produzione nazionale.

La visione del Convegno sarà gratuita. E' gradita la conferma di partecipazione all'indirizzo r.monopoli@galpontelama.it per questioni organizzative.

Clicca qui per scaricare la locandina-invito.
Data di pubblicazione: