Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Croazia: a settembre verra' aperto il primo supermercato bio

Ilprimo supermercato bio della Croazia, il 'Garden', sarà aperto il23 settembre a Zagabria. Il 'Garden' offrirà alimenti, ma anche cosmetici, tutti rigorosamente biologici, con l'obiettivo di offrire in un unico luogo ogni tipo di prodottorealizzato a base di materia prima ecologica.Oltre agli ovvi prodotti alimentari, comprese frutta e verdura,il 'Garden' offrirà anche vini bio, così come numerosi tipi dibevande analcoliche.

Recentemente le ricerche del GfK (l'Istituto croato per le ricerche di mercato) hanno rivelato che solo il 10% dei cittadini croati consumaregolarmente alimenti o altri prodotti biologici. Tuttavia ciò nonsignifica che i croati non siano a conoscenza delle nuove tendenze diun'alimentazione sana, perché quasi l'80% di loro sonoinformati sui prodotti biologici.

Il motivo dei bassi consumi è nel prezzo elevato di questi prodotti e nella loro indisponibilità a causa di una carenza di supermercati specializzati in questo settore. D'altro canto, in Croazia 500 agricoltori sono coinvolti nellaproduzione di prodotti bio.

Fonte: croatiantimes.com