Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: il gran caldo e la nazionale inglese di calcio hanno sostenuto i consumi alimentari

Secondo i dati forniti da Kantar Worldpanel, nel periodo da metà aprile a metà luglio 2018, i consumi di alimentari (compreso le bevande) in Regno Unito sono cresciuti del 3,6% rispetto al periodo precedente.

Dopo Natale e Pasqua è il terzo periodo dell'anno con i consumi più elevati rispetto alla media. La spesa in bevande alcoliche ha raggiunto la cifra record in questi tre mesi e soprattutto in occasione delle partite dell'Inghilterra di 287 milioni di sterline. Tutto ciò ha sollevato - forse anche inaspettatamente - l'andamento delle vendite dei principali supermercati britannici.

La migliore performance di crescita individuale fra i cosiddetti "Top Four" l'ha fatta registrare Asda (+3,7% e 2 mld di sterline di vendite), seguito da Morrisons (+2,9% e 2,8 mld) e Tesco (+2,3% e 7,5 mld).

Interessanti performance si sono registrate per Aldi (+10,9% e 2 mld di sterline di vendite) e per lo sponsor della nazionale inglese, Lidl (+9,7% e 1,5 mld).

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: