Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Walmart intende vendere la catena giapponese Seiyu

Trovare un acquirente potrebbe essere difficoltoso per il retailer statunitense Walmart, intenzionato a disfarsi della catena giapponese di supermercati Seiyu, di cui divenne proprietario nel 2008. Già allora, i risultati dell'insegna giapponese - già in difficoltà - furono negativi, al punto tale che Seiyu venne de-listata dalla Borsa di Tokyo.

Oggi, la cessione di Seiyu dovrebbe fruttare a Walmart tra i 300 e i 500 miliardi di yen (2,7-4,5 miliardi di dollari) ma, come detto, non sarà facile chiudere una transazione. Entrata in crisi per la competizione con Amazon, Seiyu ha chiuso ulteriori tre outlet nei primi tre mesi di quest'anno.

Non è la prima volta che il mercato giapponese si mostra un campo arduo per i retailer esteri. La britannica Tesco lo abbandonò nel 2011 e Carrefour già nel 2005.