Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Mela Rossa IGP Cuneo simbolo dell'edizione 2019 di Macfrut

Sarà la Mela Rossa di Cuneo IGP l'immagine istituzionale simbolo dell'edizione 2019 di Macfrut, la fiera nazionale dedicata alla frutta che si svolgerà l'8, il 9 e il 10 maggio del prossimo anno a Rimini. La rassegna vedrà la Regione Piemonte come partner.

L'iniziativa è stata presentata a Roma (cfr. precedente articolo), con la partecipazione dell'assessore regionale all'Agricoltura, Giorgio Ferrero, e i rappresentanti cuneesi delle Organizzazioni Produttori del settore, Domenico Sacchetto e Carlo Manzo.

"La scelta - sottolinea Giorgio Ferrero - del prestigioso appuntamento Macfrut di avere la Regione Piemonte come partner è il segno dell'importanza che la nostra ortofrutta ha acquisito a livello internazionale".

Nel concreto? "Parliamo di un comparto con 20mila ettari di superficie coltivata e oltre 18mila aziende che esportano la gran parte di alcuni loro prodotti. Inoltre, abbiamo alcuni fiori all'occhiello come la nocciola Piemonte IGP. Sono numeri e realtà importanti: eccellenze in grado di proiettare la nostra frutticoltura nel futuro, se sarà capace, e ne sono sicuro, di innovare, mantenere e migliorare ulteriormente la già elevata qualità". 
Data di pubblicazione: