Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Coop estende la campagna "Buoni e Giusti" anche alle spremute fresche"

La campagna "Buoni e Giusti", voluta da Coop per promuovere l'eticità delle filiere ortofrutticole a rischio ha compiuto oltre un anno, coinvolgendo tutti gli 832 fornitori di ortofrutta (nazionali e locali) dell'insegna, che operano con oltre 70.000 aziende agricole.



Sotto la lente dei controlli Coop, le filiere più a rischio dell'agroalimentare italiano. Le 7200 aziende agricole all'origine delle filiere dei prodotti a marchio Coop sono state invitate da aderire alla Rete del Lavoro Agricolo di Qualità.



In questo primo anno, 8 sono state le filiere sotto i riflettori, per un totale di 270 aziende agricole sottoposte a audit, di cui 2 sospese per i gravi problemi rilevati. La campagna di controlli interesserà anche le altre filiere.



La campagna non include solo i prodotti freschi: ora anche le spremute fresche 100% arancia Coop sono controllate lungo tutta la filiera e provengono solo da fornitori che aderiscono al codice etico.