Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: ciliegie in ritardo ma con calibri maggiori

Le gelate di marzo ritarderanno di 4 o 5 giorni la raccolta delle ciliegie coltivate all'aperto nel comune spagnolo di Fraga. Fatta eccezione per alcune varietà specifiche, i volumi di produzione dovrebbero raggiungere i livelli consueti, anche se i calibri saranno più grandi per le varietà precoci, secondo quanto riportato dal produttore ed esportatore Carlos Llambrich, direttore di Llamfruit.



"Le gelate non avranno un impatto sui volumi di ciliegie, ma avremo meno lavoro da fare con il diradamento, oltre che dimensioni maggiori nelle varietà più precoci, visto il minore carico di frutta negli alberi. A fare eccezione è la varietà precoce Santina, dal momento che è stata interessata dal gelo e si prevede che la sua produzione diminuisca del 30-40%".

Le piogge continuano e le temperature sono piuttosto basse, anche se per il momento non rappresentano un problema. "A quanto pare continuerà a piovere nei prossimi giorni e siamo quasi alla fase in cui la pioggia potrebbe diventare dannosa per i frutti".



Llambrich vende anche ciliegie coltivate in serra, prodotte da Javier de Pablo Camarasa su 4 ettari attrezzati con riscaldamento. "Abbiamo in programma di commercializzare le prime ciliegie da serra il 15 aprile. Ci aspettiamo una produzione buona e di qualità elevata, dal momento che abbiamo avuto un numero sufficiente di ore di freddo". 

Llamfruit si aspetta di vendere 600 tonnellate di ciliegie quest'anno e questo volume continuerà ad aumentare, con la prospettiva di raggiungere 1.200 ton entro il 2020 (combinando la sua produzione con quella di altri produttori). Per questo motivo la società sta lanciando un nuovo centro di imballaggio da 2.000 metri quadri quest'anno, attrezzato con una nuova camera di ingresso, una smistatrice ottica e il raffreddamento ad acqua, con tutte le certificazioni necessarie per potere esportare".



Inoltre, Llamfruit quest'anno comincerà ad commercializzare nuovi prodotti. Oltre all'entrata in produzione di una nuova varietà di ciliegie bicolore e di alcune drupacee, venderà anche fichi e una nuova varietà di melagrane da Israele, che è rossa e molto gustosa. Llambrich ha concluso: "Siamo in cerca di nuove nicchie di mercato per la vendita di prodotti premium".

Per maggiori informazioni:
Carlos Llambrich
Llamfruits Cherry S.L.
Tel.: +34 618 996 701
Email: carlos@llamfruit.com
Web: www.llamfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: