Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza della francese Ogier Fruits

Coltivare pere per oltre 125 anni

L'impresa frutticola francese Ogier Fruits è stata fondata nel 1893. Dopo 125 anni, l'azienda è gestita dai fratelli Nicolas e Jérôme Ogier ed è specializzata nella coltivazione di pere Williams e nella preparazione di diversi succhi di frutta, grappe, sciroppi e composte di mele. Oltre alle pere Williams, la Ogier Fruits coltiva prevalentemente le Conference, le Passe Crassane e le Comice.


Le principali varietà di pere coltivate dalla Ogier Fruits: Green Williams, Red Williams, Conference e Passe Crassane.

La stagione delle pere volge al termine. "Abbiamo ancora volumi limitati di Passe Crassane e Comice - ha affermato Jérôme - ma delle altre varietà abbiamo praticamente esaurito ogni scorta". Parlando della scorsa stagione, Jérôme si dimostra piuttosto ottimista: "Naturalmente i volumi hanno subito un calo, per via delle gelate e delle grandinate primaverili, ma nel complesso è stato un anno positivo, durante il quale abbiamo potuto offrire pere di ottima qualità e gusto".


Jérôme Ogier, mentre mostra uno dei succhi di frutta prodotti dalla Ogier Fruit

La Ogier Fruits si trova su un terreno storico. "I nostri frutteti più antichi sono dell'inizio del XX secolo. Alcuni hanno invece all'incirca 50 anni. Possediamo, inoltre, un pezzo di terreno dove coltiviamo piccole quantità di Abate Fetel, Triomphe de Vienne, Louise Bonne, Cascade e Packham's".


La Eau de vie Poire Williams

Jérôme sottolinea la necessità di una buona rete di commercializzazione sul mercato delle pere. "Vendiamo i nostri frutti all'industria di trasformazione o sul mercato del fresco. Oltre che sul mercato francese, esportiamo i nostri prodotti in Paesi europei come Germania e Bielorussia".

La Ogier Fruits coltiva anche mele, pesche, albicocche, kiwi, fragole e ciliegie. Tutte le mele prodotte dall'azienda vengono vendute sul mercato locale. "Al momento - ha spiegato Jérôme - il mercato delle mele è paragonabile a quello delle pere. Non sono disponibili frutti di prima scelta in quantità sufficienti a soddisfare la domanda, ma ci sono ancora moltissime mele di seconda scelta".



Per maggiori informazioni:
Ogier Fruits
LE DEVEZ – 45 Chemin des Tuilières
38200 Seyssuel
Tel.: +33 4 74 20 44 29
Email: ogierfruits38@gmail.com
Web: www.ogier-fruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: