Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le persone devono poter mangiare frutta dovunque

Interesse globale per i contenitori Fru & Tube

Qualche tempo fa lo spagnolo Carlos Méndez Sastre ha scoperto che si consuma più frutta stando all'aperto, ma mancava una confezione attraente per farlo. Oggi l'idea è stata concretizzata: si tratta di Fru&Tube, presentata al grande pubblico durante la fiera madrilena Fruit Attraction. Il risultato è stato un interesse globale da parte di grande distribuzione, ingrosso, stazioni di rifornimento, scuole e produttori.

"Travolgenti", è così che Pascal Michel Caumartin definisce le reazioni positive al nuovo pack. "Due grandi produttori spagnoli hanno parlato di una collaborazione, ma la richiesta dal Sud America - in particolare da Cile e Messico - è elevata, come lo è anche dagli Stati Uniti. Staremo a vedere se sarà possibile collaborare per promuovere uno snack sano in confezione Fru&Tube".



"Nei Paesi Bassi, Piet Paans di Waspik sarà impegnato nella commercializzazione di Fru&Tube - ha dichiarato Pascal - Naturalmente stiamo esaminando anche la possibilità di produrre i tubi direttamente nei Paesi Bassi per evitare il trasporto. L'interesse è alto anche da parte del Belgio e a novembre siamo stati invitati per avviare una collaborazione con uno dei più grandi grossisti ortofrutticoli".



"In aggiunta, con una società fiamminga stiamo vagliando la possibilità di rifornire i distributori automatici. Infatti, c'è richiesta per il concept. Sarebbe bello se i tubi con la frutta fossero collocati nei distributori automatici in scuole, istituzioni e stazioni di servizio - ha spiegato Pascal - Abbiamo ricevuto richieste anche dalla Russia e in Messico stiamo negoziando con una società che vuole produrre i tubi per la propria frutta e offrirli in esclusiva ad altri coltivatori".



"Il Fru&Tube è progettato in modo che le persone in tutto il mondo possano consumare più frutta. I tubi trasparenti assicurano che i prodotti siano facilmente trasportabili e ne proteggono il contenuto dagli urti. Ci sono voluti molti sforzi per sviluppare questi tubi richiudibili Fru&Tube senza utilizzare un coperchio da incollare. Sono disponibili in diverse dimensioni e soddisfano tutte le necessità: il Fru&Tube con i cachi, ad esempio, contiene un panno per pulire i frutti e in quello con i kiwi c'è in dotazione un cucchiaino per un consumo immediato".



Pascal ha concluso: "Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di fornire frutta dall'ottimo sapore. Ecco perché selezioniamo i prodotti da inserire nei tubi in base al tenore zuccherino. Offriamo anche insalate e mini-ortaggi come Veggie Snack. Ci auguriamo di rendere il mondo un po' più sano".

Per maggiori informazioni:
Pascal Michel Caumartin
Fru&Tube
Tel.: +31 629 852 2801 (Paesi Bassi)
Tel.: +34 654 896 247 (Spagna)
Email: pascal@fruitube.es
Web: www.fruitube.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: