Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove destinazioni si aprono per la mela Modi'®, alternative alla Russia

Più che positivo l'inizio della stagione commerciale per Modì®, la mela succosa, croccante ed ecologica, nata dall'incrocio tra le varietà Liberty e Gala. La campagna 2014/15 ha ottenuto una produzione varietale di 20.000 tonnellate (+20% rispetto all'anno precedente), con frutti di eccellente qualità, sia estetica che organolettica, e un calibro 70-80 in linea con lo standard della varietà.



Nei primi due mesi della stagione commerciale (settembre e ottobre) l'andamento è stato dunque positivo, nonostante la criticità congiunturale dell'intero comparto dovuta alla sovrapproduzione europea e all'embargo russo. Proprio l'assenza commerciale della Russia ha generato aperture da parte di nuovi mercati: a parte i tradizionali estimatori di Modì® – Germania e Danimarca, oltre al mercato interno – ecco infatti comparire il Nord Africa e il Middle East.

Il canale retail è il principale riferimento per la vendita della mela Modì®, sia per la Germania che per l'Italia dove si rileva anche un crescente interesse da parte del soft discount, un format in ascesa.



L'engagement con il consumatore finale: il Concorso Modì® Smart Chef
In questa prima parte di stagione, i consumatori italiani e tedeschi sono coinvolti in una user experience originale, che ha l'obiettivo di sviluppare la notorietà del marchio e creare forti associazioni di marca. Fino al 18 novembre, i consumatori possono partecipare alla seconda edizione del Concorso Modì® Smart Chef dalla pagina Facebook - facebook.com/modiapple - tramite una app dedicata e tentare subito la fortuna. In palio, buoni shopping Ticket Compliments da 25 euro e shopping card Amazon.de da 30 euro. Gli utenti partecipano inoltre all'estrazione finale di tre weekend "Delizie & Natura" per due persone (da trascorrere a contatto con la natura in un agriturismo a scelta tra numerose località italiane) e di tre biciclette elettriche Atala.



Il concorso è pubblicizzato attraverso materiale pop, comunicazione on pack, attività di social engagement e in store promotion presso i partner della Grande Distribuzione.

Iniziative di questo genere hanno l'obiettivo di ingaggiare il consumatore e, contestualmente, lo invitano a non sprecare il cibo, rispettando in questo modo l'ambiente. "Ecologia e Gusto" sono i temi forti che Modì® sostiene, anche quando si parla di cucina: una cucina che viene intesa, appunto, come "smart", dunque intelligente ed ecosostenibile.



La presenza a Interpoma 2014
Modì® sarà presente a Interpoma 2014: in occasione della fiera, verrà consolidata la piattaforma Modì® International, cui aderiscono produttori e distributori attivi nelle diverse parti del mondo: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia, Zao Sad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham's Factree e Holman Fresh in Australia, i vivaisti del NAINN insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d'America.

----
Modì® Civg198, brevettata dal CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti, è il frutto naturale dell'incrocio tra le varietà Liberty e Gala.

Contatti:
Consorzio Modì Europa S.p.A
Dario Lezziero
Direttore Commerciale e Marketing
Via G. Caselli, 11/B
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 902811
Cell.: (+39) 366 6552857
Email: dario.lezziero@modieuropa.com
Web: www.modiapple.com

Contatti:
Consorzio Italiano Vivaisti

Marica Soattin
General Manager
Strada Statale Romea, 116
44020 San Giuseppe di Comacchio (FE)
Tel.: (+39) 0533 399431
Fax: (+39) 0533 399441
Cell.: (+39) 342 8758537
Email: info@civ.it
Web: www.civ.it
Data di pubblicazione: