Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

KingKiwi® di Ceradini B&C: kiwi di qualità dal 1975

Roma – L’azienda agricola Ceradini, situata vicino a Verona, conta la più lunga esperienza nella coltivazione del kiwi nell’area della pianura del Garda. Ceradini comprese le potenzialità commerciali dell’actinidia sin dal 1975, diventando presto l’azienda di riferimento per altri coltivatori della zona. Nel corso degli anni, la coltivazione del kiwi è divenuta un’arte e l’esperienza di Ceradini ha portato alla creazione di un nuovo marchio: KingKiwi®.

Massimo Ceradini spiega: “Il marchio KingKiwi® è stato lanciato nove anni fa. E’ rappresentato dalla simpatica figura di un kiwi incoronato e vuole indicare che noi possiamo offrire al mercato un prodotto di alta qualità e che intendiamo continuamente migliorarlo per soddisfare anche il cliente più esigente.”

L’azienda Ceradini coltiva il suo KingKiwi® su 44 ettari. Massimo: “Grazie ai nostri partners locali raggiungiamo una produzione di 2.400 tonnellate. Circa il 70% del nostro prodotto è commercializzato in Italia, mentre il 20% è destinato al mercato spagnolo e il restante 10% ad altri paesi. Siamo una piccola azienda che però ha saputo ritagliarsi un mercato di nicchia. Non potremmo mai essere fornitori per la grande distribuzione, poiché la loro politica commerciale è più incentrata sul prezzo che sulla qualità. Noi abbiamo una filosofia completamente diversa.”

L’azienda Ceradini segue le sue piante di actinidia passo per passo, grazie anche ad una lunga esperienza vivaistica e di selezione varietale. Massimo: “Il nostro vivaio lavora molto accuratamente, sviluppando piante di actinidia dotate di ottimo apparato radicale, in modo tale che esse attecchiscano bene in campo dopo il trapianto. Inoltre, tutte le fasi della coltivazione sono sempre sotto controllo, dalla potatura alla raccolta. Utilizziamo un metodo di lotta integrata e un sistema di tracciabilità per garantire al consumatore finale elevati standards di sicurezza e di salvaguardia ambientale.” Ceradini ha ottenuto la certificazione EurepGAP a maggio 2007.
Massimo: “Intendiamo promuovere il consumo di kiwi come uno dei prodotti più preziosi e salutari che un consumatore possa acquistare. Ogni frutto contiene 125 mg di vitamina C e, secondo soltanto alle banane, 400 mg di potassio.”

Clicca qui per il fotoreportage sull'azienda.

Azienda Agricola Ceradini Bernardo & Carlo
Via Gardesane 123
37139 Verona
Tel. e fax: +39 045 8510268
Massimo Ceradini
Sito web