Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"FruitWorld: "La fornitura di fragole spagnole terminerà a fine maggio"

Al momento, la richiesta di fragole è accettabile ma non eccessiva, a causa del clima più freddo. E' quanto dichiara Sander Scherff della FruitWorld di Breda (Paesi Bassi). "La domanda da Scandinavia e Germania procede bene, anzi, migliora sempre. Penso che l'Olanda esporterà un po' di più verso il Regno Unito quando, in questi giorni, si fermerà la fornitura di fragole spagnole. Anche il mercato nazionale olandese comincia a riprendersi."



"Attualmente abbiamo una fornitura stabile grazie al clima favorevole. Quindi questo ci garantirà una qualità e un livello di peso della frutta buoni", ha riferito Sander. "Nelle prossime settimane è previsto che la richiesta aumenterà a causa della fine della stagione spagnola. Siccome la fornitura terminerà a fine maggio, la situazione potrebbe ancora farsi interessante. La produzione in serra è partita già da un po', mentre quella in campo aperto inizierà in ritardo a causa del clima freddo e nuvoloso."

I prezzi sono anche troppo buoni per questo periodo dell'anno. La settimana numero 18 del 2012 è stata un po' più difficile per via delle festività del Koninginnedag (Giorno della Regina, 30 aprile, festa nazionale dei Paesi Bassi, ndt) e del primo maggio, ma sembra che dalla settimana numero 19 la situazione sia migliorata sull'onda di una crescente richiesta dalla Scandinavia", riferisce Sander. "Inoltre, anche la domanda di fragolananas (pineberry) e fragolampone (framboosaardbeien) da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Medio Oriente e Russia risulta molto positiva."


La fragolananas e la fragolampone

Per ulteriori informazioni:
Fruit World Breda
IABC 5102
4814 RN Breda
Tel.: (076) 523 15 60
Fax: (076) 520 63 14
Web: www.fruitworld.nl