Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Redavid Fruit: trading internazionale specializzato in uva da tavola

"Ho iniziato dieci anni fa a commercializzare uva da tavola sul territorio nazionale e oggi la società che amministro è diventata un punto di riferimento del trading internazionale per questo articolo". Così Giuseppe Redavid, 32enne commerciante pugliese, si racconta a FreshPlaza.


Giuseppe Redavid, amministratore dell'omonima Srl.

"Ero giovanissimo, ma avevo le idee molto chiare - continua Redavid - lasciando le vesti del bracciante per indossare quelle dell'imprenditore e il tempo, grazie a una grande perseveranza, ha dato i suoi frutti. Lo scorso anno, come Redavid Fruit, abbiamo commercializzato un volume di merce che si aggira su 6000 ton totali e, da diversi anni ormai, operiamo in tutta Europa".


Sopra: cassetta a marchio Redavid

La mission della Redavid Fruit, sempre secondo quanto riferito dal suo amministratore, è quella di portare sulla tavole del consumatore finale un prodotto freschissimo e di qualità superiore, tenendo in debito conto quelle che sono le esigenze logistiche e commerciali dei partner commerciali.

"Selezioniamo scrupolosamente i prodotti - spiega il giovane imprenditore - attraverso controlli sulla loro provenienza e sui loro metodi di produzione, per assicurarci un'alta qualità. In Sicilia, per esempio, veniamo da alcuni anni all'inizio della stagione per prenotare le migliori partite dell'uva da tavola precoce e poi negoziarle con i nostri interlocutori italiani e stranieri".


Foto sopra. Da sx. Valentino Lomonaco (collaboratore della Redavid Fruits Srl in Sicilia) e Giuseppe Redavid (amministratore), durante un sopralluogo in un vigneto di Acate (RG)
.

"Lo scorso anno abbiamo trattato, in Sicilia, un volume di oltre 600 tonnellate delle varietà Victoria e Black Magic e per quest'anno prevediamo di attestarci al doppio del volume - prosegue Redavid - Tutto questo è possibile grazie a un'annata produttiva favorevole che ha contribuito a un'ottima qualità dell'uva delle varietà precoci summenzionate, che peraltro sono quelle più richieste al momento sui mercati europei. Il nostro modus operandi prevede l'acquisto sulla pianta, senza ulteriori pensieri o obblighi per il produttore che può contare, con noi, su una partnership vera e propria".

"Crediamo profondamente nelle varietà più conosciute dal grande pubblico - ha concluso Redavid - e nella gestione, purché fatta bene, dell'agricoltura moderna e all'avanguardia".

Contatti
Redavid Fruit Srl

S.P. Rutigliano-Noicattaro Km.1
70018 RUTIGLIANO (BA)
TEL.: +39 0804769263
Tel.2: +39 3496882282 - +39 3938451858
Email: redavidfruit@hotmail.it
Website: www.redavidfruit.it