Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Straberry: a Milano il punto vendita dei frutti di bosco sale sull'apecar

Rispetto a qualche anno fa, i punti vendita di frutta e verdura si sono praticamente rivoluzionati. Accanto ai tradizionali rivenditori al dettaglio sono nate tante nuove possibilità d'acquisto: su Internet, click&pay, su prenotazione; tutto per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più mobile e interattivo.

Seguendo questa evoluzione, oggi il negozio si fa... mobile, sulle due e tre ruote, in bicicletta o in apecar: è l'iniziativa della startup milanese StraBerry, vincitrice a novembre dell'Oscar Green Coldiretti. Lunedì scorso si sono svolte le selezioni dei 20 addetti alle vendite per un format abbastanza inusuale.


L'apecar Straberry (Fonte: Facebook, Straberry)

I punti vendita gireranno per le vie di Milano, seguendo itinerari prestabiliti; un percorso che sarà possibile seguire sul sito dell'azienda: da una schermata, selezionando l'ora in cui si vogliono comprare fragole e frutti di bosco prodotti dall'azienda, compariranno tutte le vie attraversate dall'apecar Straberry e i punti in cui si fermerà. Una pratica funzione permette anche di individuare su mappa il punto vendita.

Che cos'è Straberry
E' - si legge nella home page del sito aziendale - la più grande realtà in Lombardia che coltiva frutti di bosco, in campi ad appena 15 chilometri dal Duomo di Milano, all'interno del Parco Agricolo Sud Milano.


Dettaglio dell'apecar Straberry (Fonte: Facebook, Straberry)

Ad oggi la struttura produttiva è di circa 200mila metri quadrati. In 25mila metri quadrati di serre fotovoltaiche l'azienda coltiva 350mila piantine di fragole e fragoline in fuori suolo, suddivise in 10 varietà, con un calendario produttivo che così copre il periodo da marzo a novembre. All'esterno si trovano invece le coltivazioni degli altri prodotti dell'azienda: su 30mila metri quadrati si trovano i mirtilleti, per una produzione che va da maggio a settembre; su altri 20mila trovano posto i lamponi, da maggio a settembre, mentre su 2mila metri quadrati trova spazio la produzione di more, della varietà Lock Ness, commercializzata da giugno a settembre per un totale di 10 quintali di prodotto a stagione.


I prodotti Straberry (Fonte: Facebook, Straberry)

Accanto a fragole e frutti di bosco, Straberry produce anche altri tipi di frutta, e ortaggi; prodotti che è possibile acquistare anche direttamente nel punto vendita interno.

Contatti:
Straberry
c/o Cascina Pirola
via XXV Aprile - Cassina de Pecchi (MI)
Tel.: (+39) 337 1272001
Emali: info@straberry.it
Web: www.straberry.it