Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hydroinvent: il fuori suolo per hobby, arredo e design

Hydroinvent nasce dall'esperienza di Stefano Sergiani, appassionato di orto e coltivazioni fuori suolo (vedi notizia su FreshPlaza del 13/06/2012), combinata a quella di un'azienda produttrice di carpenteria metallica, materiale plastico e lavorazioni meccaniche e di un'azienda che si occupa di design per l'arredo di negozi e l'allestimento di stand fieristici.

Questa insolita interazione ha portato alla nascita di un'azienda innovativa e dinamica che mira a far conoscere e diffondere in Italia le coltivazioni fuori suolo, grazie ai suoi impianti da terrazzo e di piccole serre domestiche o, anche, ad oggetti di arredo, pareti verticali ed elementi da tavolo.



Hydroinvent non si limita alla realizzazione, ma testa i prodotti e documenta i risultati sul suo sito internet, fornendo più informazioni rispetto al tradizionale manualetto di istruzioni. Fornisce, inoltre, assistenza continua tramite il proprio blog.

Gli impianti aeroponici Hydroinvent (nella foto sotto) vengono prodotti utilizzando canaline in materiale atossico, struttura in tubolare estruso in alluminio anticorodal e pompa a immersione made in Italy. Tutti i prodotti, prima di essere messi in commercio, devono superare test di qualità e produttività.



Gli impianti Hydroinvent sono modulari ed espandibili. Le tipologie base hanno canaline lunghe 1 o 2 metri. Su richiesta tagli di canaline e fresatura dei pot con diametro e numero su richiesta.

Gli impianti idroponici NFT Hydroinvent (nella foto sotto), semplici e affidabili, richiedono un minimo intervento per la loro gestione. La tecnica del film nutritivo dà ottimi risultati soprattutto nella coltivazione di insalata e fragole.



Una valida alternativa, grazie al pot da 1,7 litri, risulta l'impianto RTW adatto alla coltivazione di piante con sviluppo radicale maggiore, quali lamponi, pomodori, melanzane e peperoni.

Per maggiori informazioni:
Email: info@hydroinvent.com
Web: www.hydroinvent.com