Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Risultato atteso per venerdi 9 novembre

Nuova Zelanda: provvisoria risultanza della presenza di batteriosi nella regione di Whangarei

L'ente neozelandese Kiwifruit Vine Health (KVH) ha ricevuto un provvisorio test positivo circa la presenza di batteriosi virulenta (Psa-V) su una pianta di kiwi Hort16A in un frutteto vicino Maungatapere, nella regione di Whangarei. La verifica è in corso e il risultato è atteso per venerdì 9 novembre 2012.

Se il risultato verrà confermato, si tratterebbe del primo caso confermato di Psa-V nella regione neozelandese di Whangarei.

KVH ha delimitato una provvisoria "area di controllo di Whangarei" intorno al frutteto infetto. Quest'area comprende 32 frutteti vicino Maungatapere. Una mappa dell'area è disponibile sul sito www.kvh.org.nz/maps.

Barry O’Neil, direttore esecutivo di KVH, ha riferito che, con molta probabilità, il test verrà confermato come positivo alla fitopatia. "I sintomi sulla pianta sono compatibili con i sintomi di Psa-V. Il campione verrà analizzato da due laboratori prima che si possa confermarne la positività. Finora solo un laboratorio ha dato esito positivo".
Data di pubblicazione: