Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella regione di Tamaulipas

Messico: le gelate mettono a rischio 30.000 ettari di agrumi

I produttori agricoli della zona centrale del Messico sono preoccupati perché durante questo mese di gennaio 2012 potrebbero registrarsi temperature estreme, in grado di distruggere almeno 60.000 ettari di colture, soprattutto agrumi.

Il Delegato di Sagarpa a Tamaulipas, Roberto Salinas Salinas, ha detto che nella regione centrale sono stati piantati più di 30.000 ettari di agrumi e, nonostante questo frutto sia resistente alle basse temperature, se il termometro scende a -4°C le arance potrebbero congelare.

Ha aggiunto che gli agrumicoltori si sono preparati in anticipo per l'ondata di freddo, installando alcuni sistemi a protezione dei loro frutteti, come le barriere radianti che forniscono calore alle piantagioni appena le temperature scendono pericolosamente.

Fonte: Gaceta