Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
The Alizza Fruit™

Un premio e l'espansione della produzione in Sudafrica

La Genesis Fresh, in collaborazione con la società madre AMFresh Group, è soddisfatta e orgogliosa del successo della terza stagione di The Alizza Fruit™, premiata con il Three-Star Superior Taste Award dell'International Taste Institute. Quest'estate ci sarà il debutto dei volumi boutique di The Alizza Fruit dal Sudafrica.

The Alizza Fruit unisce il meglio delle genetiche di mandarino e pomelo, coltivate con cura dalla multinazionale AmFresh Group in Spagna, e ora anche in Sudafrica. "The Alizza Fruit si caratterizza per il calibro grande, un colore giallo aranciato molto accattivante, la buccia liscia e sottile, e una polpa dal sapore davvero unico", spiega David Alba, direttore della Genesis Fresh. "La sua incredibile quantità di succo, combinato con un profilo aromatico molto particolare, sorprende tutti i consumatori".

Disponibile principalmente tra i mesi di dicembre e marzo nelle regioni di coltivazione degli agrumi dell'emisfero boreale, The Alizza Fruit è ora accessibile ai consumatori sia nella stagione estiva che in quella invernale, grazie all'estensione della produzione in Sudafrica.

"Vogliamo onorare la memoria della visionaria coltivatrice di agrumi Aliza Vardi, il cui straordinario lavoro ha ispirato questa meraviglia di agrumi", afferma Patricia Sagarminaga, direttore marketing e comunicazione del gruppo AmFresh. "La sua eredità sopravvive attraverso The Alizza Fruit, una testimonianza del suo spirito pionieristico e del suo contributo perenne all'industria degli agrumi".

The Alizza Fruit ha debuttato nel Regno Unito, in Germania e in Spagna nel 2022. La priorità era aumentare la disponibilità nel maggior numero possibile di mercati, per attirare i consumatori e offrire una nuova straordinaria esperienza gustativa.

Luis Miguel Lavado, direttore commerciale della AmFresh Spagna afferma: "Abbiamo registrato un'eccellente accoglienza e una forte domanda tra i grossisti e i rivenditori al dettaglio europei. The Fruit Alizza è un'innovazione entusiasmante che sta attirando nuovi acquirenti nell'innovativa categoria dei tangelo. Ha ottenuto un'accoglienza davvero positiva, grazie alle sue caratteristiche uniche che lo rendono uno dei frutti più succosi e saporiti disponibili, come riconosciuto dall'International Taste Institute di Bruxelles".

The Alizza Fruit vanta altre caratteristiche che sono state rese note dalle analisi dell'Istituto di biologia molecolare e cellulare delle piante di Valencia (IBMCP). Queste includono un'elevata attività antibatterica e antimicrobica del suo succo, che lo rende un potenziale agente antibatterico naturale.

The Alizza Fruit viene venduta nelle catene di supermercati europee - Tesco, Marks & Spencer (Regno Unito), Edeka e REWE (Germania), El Corte Inglés ed Eroski (Spagna), Migros (Svizzera) e Italia - a 1,5 euro a frutto, così come nei mercati all'ingrosso. The Alizza Fruit beneficia di un'identità distintiva del suo marchio che riflette la sua qualità premium e il suo gusto delizioso.

Andre Russouw, direttore commerciale della Genesis Fresh in Sudafrica, esprime entusiasmo per la prima stagione sudafricana di The Alizza Fruit. "Siamo davvero entusiasti di presentarla ai consumatori del Sudafrica, poiché siamo fiduciosi che le sue qualità eccezionali cattureranno i loro palati. Questo segna l'inizio del viaggio di The Alizza Fruit nel nostro Paese e non vediamo l'ora di vedere questa cultivar unica espandersi e avere successo".

Per maggiori informazioni:
Patricia Sagarminaga
AMFRESH
patricia.sagarminaga@amfresh.com

Data di pubblicazione: