Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto di mele a Washington potrebbe registrare un calo del dieci per cento

Le previsioni iniziali per la prossima stagione melicola statunitense indicavano una produzione moderatamente ridotta nello Stato di Washington. Le valutazioni post-fioritura hanno mostrato una riduzione delle gemme fino al dieci per cento, con alcune varietà colpite più di altre. Nonostante questo, i coltivatori si aspettano che il raccolto inizi in tempo.

"Tutti i frutteti hanno superato la stagione della fioritura e hanno già i loro frutti - ha spiegato Chuck Zeutenhorst della FirstFruits Marketing di Washington - Per calcolare i rendimenti previsti per la stagione, i coltivatori valutano gli alberi prima e dopo la fioritura. Quest'anno, la fase post fioritura non è stata pienamente ottimale, il che significa che non ha prodotto i numeri che ci aspettavamo. Pertanto, sembrerebbe che il raccolto della prossima stagione possa registrare un calo del 10%".

"La varietà con la più grande variazione in termini di resa è stata la Granny Smith, e prevediamo una probabile carenza di questa varietà per il prossimo anno - ha continuato - Il raccolto inizia in genere in agosto e il calendario dovrebbe essere per la maggior parte rispettato. Le prime mele saranno quelle di varietà Golden, ma la prima cultivar con volumi elevati sarà la Gala".



Giacenze di mele del vecchio raccolto
L'attività è stata tale che c'è ancora un quantitativo importante di mele in stock a Washington. Un certo numero di varietà sembra aver superato la scadenza, ma i fornitori sono scettici sul fatto che i numeri riflettano una precisa quantità, date le condizioni generali del mercato.

"La situazione nel complesso ha raggiunto livelli che avrebbero lasciato una buona quantità di frutti eccedenti - ha osservato Zeutenhorst - In questo momento, sembra che ci sia un bel po' di reso, specialmente per varietà come Golden Delicious, Granny Smith, Fuji, Gala e Honeycrisp.Tuttavia, l'inventario delle merci non tiene conto del livello di riconfezionamento che crediamo sia elevato verso la fine della stagione. L'andamento del mercato, e la sensazione in generale, fa pensare che ci possa essere meno frutta in giro di quanto si pensi".

Zeutenhorst ha aggiunto che i valori d'esportazione (FOB) sono ancora elevati per un certo numero di varietà di mele e in effetti, in alcuni casi, sono aumentati. Anche il calibro ha avuto la sua parte. "Su alcune varietà, nelle ultime settimane, stiamo iniziando a vedere valori FOB più sostenuti - ha affermato - come per la Golden e la Red Delicious. E' stato anche un anno unico in quanto il calibro dei frutti è risultato più piccolo del solito, con una maggiore difformità tra i calibri più grandi e quelli più piccoli e, di conseguenza, stiamo attualmente registrando dei valori buoni per i calibri più grandi, per tutte le varietà".



La produzione di mele Opal è destinata ad aumentare in modo sostanziale
Non tutte le varietà, in questa prossima stagione, affronteranno un calo di produzione. Una di queste è la mela Opal, varietà esclusiva della FirstFruits, che ne è fornitore unico in Nord America. La società ha dichiarato che la produzione complessiva aumenterà in modo significativo il prossimo anno, con una crescita ancora maggiore per quanto riguarda la produzione biologica.

"Sembra essere un anno eccezionale per la mela Opal e prevediamo un aumento del 20 per cento per la prossima stagione - ha commentato Zeutenhorst - Dal punto di vista del biologico, ci sarà un aumento della produzione del 300 per cento. Molte delle nuove varietà sono bicolore, ma l'Opal ha la particolarità di essere straordinariamente gialla. Si tratta di una mela molto compatta e croccante e che non imbrunisce, caratteristica del tutto naturale perché non stiamo parlando di una mela geneticamente modificata. Quest'anno siamo decisamente entusiasti per l'Opal".

Per maggiori informazioni:
Chuck Zeutenhorst
FirstFruits Marketing of Washington
Tel.: +1 (509) 853 4710
Email: chuckz@ffm-wa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: