Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Corte d'Appello di Anversa si pronuncia in merito alla distribuzione esclusiva delle pere Corina

Nella sentenza del 31 maggio 2018, la Corte d'Appello di Anversa ha ritenuto che il sistema di distribuzione esclusiva per le pere Corina® sia legale. La Corte conferma dunque che Bel'Export e LTV sono i distributori esclusivi di queste pere.

Corina® è un marchio protetto, utilizzato per la commercializzazione delle pere di Saels, una mutazione delle Conference a maturazione precoce, soggetta ai diritti di privativa varietale.

Nel 2017 un certo numero di coltivatori di Corina® aveva contestato la validità del sistema esclusivo della distribuzione, sostenendo che le licenze di distribuzione di Bel'Export e LTV erano in conflitto con le norme in materia di concorrenza. Hanno affermato che "le pere Corina possono essere vendute da qualsiasi commerciante". Ciò ha creato confusione e disordini sul mercato.

La Corte d'Appello di Anversa ora contesta queste accuse e ritiene che l'esclusività di Bel'Export e LTV sia pienamente in linea con le leggi belghe ed europee sulla concorrenza. La sentenza del giudice in prima istanza è stata giudicata errata, e tutte le argomentazioni della controparte sono state respinte.

Pertanto, nel 2018 - così come in precedenza - le pere Corina® possono essere legalmente acquistate solo da Bel'Export e LTV.

Per maggiori informazioni:
Willy Dillen
Corina
Tel.: +32 494 469 487
Data di pubblicazione: