Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime fasi ispettive per la sigla di un protocollo

Le ciliegie ucraine potrebbero arrivare sul mercato cinese

La Cina ha recentemente mostrato un interesse nelle ciliegie ucraine, tanto che gli ispettori del servizio fitosanitario della Repubblica Popolare Cinese si sono recati in visita agli impianti del paese europeo per le verifiche relative al protocollo di esportazione, per il quale sono fissati rigidi requisiti.

Gli ispettori hanno visitato alcune regioni ucraine dove hanno preso conoscenza con le procedure locali in merito alla coltivazione, stoccaggio e confezionamento dei frutti. Gli esperti cinesi si sono anche informati circa le procedure fitosanitarie vigenti in Ucraina.

Entrambe le parti hanno sottolineato l'importanza di stringere una maggiore collaborazione nell'ambito agroindustriale, intensificando il commercio di prodotti agricoli.

Secondo dati FAO, l'Ucraina figura tra i primi 50 Paesi al mondo per la produzione di frutta e all'11mo posto per quanto attiene la produzione di ciliegie. Inoltre, da quando ha incominciato a esportare ciliegie, l'Ucraina non ha mai ricevuto alcuna notificazione di non conformità rispetto ai requisiti fitosanitari dei paesi acquirenti.

L'Ucraina esporta frutta e bacche verso oltre 30 destinazioni, inclusi Stati membri dell'UE e la domanda che si registra per questi prodotti continua a crescere.

Fonte: east-fruit.com
Data di pubblicazione: