Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Estremadura rafforzera' le misure per colmare il divario dei prezzi delle ciliegie

Il Consigliere per l'Ambiente e le Politiche Rurali, Agricole e Territoriali dell'Estremadura, Begoña García, chiederà all'Osservatorio dei prezzi della filiera alimentare di stilare un rapporto al fine di colmare il divario tra il prezzo versato ai produttori di ciliegie Jerte e quello al dettaglio pagato dai consumatori.

Come riportato da un comunicato stampa del governo regionale, l'intenzione è stata rivelata dal Consigliere nel corso di una riunione d'emergenza tenuta con il gruppo di cooperative della Valle del Jerte, con le organizzazioni agricole e le cooperative agro-alimentari, e con l'Associazione dei frutticoltori dell'Extremadura (Afruex).

García ha affermato che il governo regionale è a conoscenza del problema che sta colpendo i produttori a nord di Caceres e ha annunciato che collaboreranno con il settore per avviare miglioramenti strutturali, tra cui il passaggio a nuove varietà.

Oltre a ciò, l'Extremadura chiederà al Ministero spagnolo dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione di accelerare il processo per la firma del protocollo di esportazione, di modo che il settore possa avere accesso a nuovi mercati, e in particolare a quello cinese.

Fonte: agroinformacion.com
Data di pubblicazione: