Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: due produttori di kiwi ricevono riconoscimento per la coltivazione sostenibile

I produttori neozelandesi di kiwi, Mark e Catriona White, sono i nuovi ambasciatori della coltivazione sostenibile a livello nazionale.

Il New Zealand Farm Environment Trust (NZFET) si occupa di distribuire i Ballance Farm Environment Awards, e di recente ha annunciato i vincitori del Gordon Stephenson Trophy durante una cerimonia svoltasi al Te Papa di Wellington. La coppia è stata scelta tra 11 gruppi precedentemente selezionati in tutto il Paese.

Dieci anni fa i White si sono imbarcati nell'impresa di migliorare il proprio stile di vita al di fuori della città, insediandosi in un terreno vuoto vicino al distretto di Opotiki. Con il lavoro e la passione hanno trasformato 5,85 ettari, facenti parte di una ex azienda produttrice di prodotti lattiero-caseari biologici, nell'odierno Coastal Kiwi Orchard.

L'ex ambasciatrice Dianne Kidd di Helensville, presidente della commissione, ha affermato che la coppia ha dimostrato di aver compreso a fondo tutti gli aspetti di una produzione alimentare sostenibile.


Catriona e Mark White (terza e quarto a partire da sinistra)

Voxy.co.nz ha citato le parole di Kidd: "Mark e Catriona sono pensatori eccezionali, strategici e audaci riguardo le principali problematiche della Nuova Zelanda, e presentano ottime qualità nel settore primario e in termini di guida di una comunità. Lavorano e comunicano in modo eccellente come squadra, e sono leader naturali con dovizia di conoscenze ed esperienza che sono disposti a tramandare".
Data di pubblicazione: