Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come proteggere meloni e angurie dal caldo

Le elevate temperature e l'eccesso di radiazioni solari possono danneggiare qualità, redditività e, di conseguenza, la resa di meloni e angurie. Per affrontare questo problema la Decco ha sviluppato la protezione solare Deccoshield.

La Deccoshield protegge i frutti e le piante nei confronti dell'eccessiva esposizione alle radiazioni solari. La sua formula è basata sul carbonato di calcio micronizzato, ed ha ottenuto la certificazione dalla SOHISCERT per essere usato nelle coltivazioni biologiche.

Come funziona?
La Deccoshield è stata elaborata per massimizzare la dispersione della luce, evitando il più possibile quella compresa nello spettro ultravioletto. La diffusione della luce previene lo stress legato al caldo, dal momento che la temperatura delle piante viene ridotta di 4-6°C. Tuttavia, grazie alle particelle micronizzate, le foglie continuano a ricevere la quantità di radiazioni necessaria a realizzare la fotosintesi. La temperatura delle foglie dipende in gran parte dalla luce, e per questo la Deccoshield assorbe e riflette i raggi solari, massimizzando la protezione e la salute della pianta.

Vantaggi della Deccoshield
Si stima che viene danneggiata dal caldo il 40% della produzione di meloni e angurie. La Deccoshield previene scottature e deterioramento delle piante, migliorando l'omogeneità e la qualità dei frutti, e incrementando la redditività della produzione.

Una coltura in buona salute risulta più resistente anche alla peronospera. Questa protezione funge inoltre da barriera fisica nei confronti di attacchi da parte di insetti.

La Deccoshield è un preparato liquido, che risulta facile da utilizzare e applicare. Si secca velocemente e resiste a frequenti precipitazioni. La sua eliminazione dal prodotto avviene semplicemente, attraverso le normali procedure di lavaggio. Essa prolunga altresì la conservabilità di meloni e angurie, aiutando a ridurre i rifiuti alimentari.

La formula ha dimostrato di essere efficace su diverse colture, tra cui agrumi precoci, uva, pere, mele, meloni, avocado, melagrane, olive, prugne, zucche, pomodori.

Per maggiori informazioni:
Jaume Santonja
Decco Worldwide
Tel.: +34 663 239 423
Data di pubblicazione: