Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: ritardo nell'arrivo delle ciliegie locali

Le prime ciliegie della stagione hanno iniziato ad arrivare sulle bancarelle dei mercati della Romania, anche se sono state vendute a prezzi estremamente alti. Costano tra 80 e 100 lei (tra 17,20 e 21,50 euro) e vengono importate dalla Grecia. In pochi possono permettersele. Le ciliegie romene inizieranno a maturare solo tra circa due settimane, ma i produttori affermano che i prezzi sono quattro volte inferiori a quelli del prodotto importato.

L'ortofrutta romena ha iniziato ad essere presente sugli scaffali, in ritardo rispetto agli altri anni, ma a prezzi molto più alti. I produttori dicono che il raccolto di quest'anno è stato ritardato a causa del freddo. Le varietà sono state piantate in ritardo, quindi la produzione è disponibile a maggio, invece che ad aprile.
Data di pubblicazione: