Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Puglia&Natura: un anno di crescita

Nata nel 2016, l'Organizzazione dei Produttori Puglia&Natura, che raggruppa viticoltori leader del comparto dell'uva da tavola pugliese, al termine della campagna di commercializzazione raddoppia la compagine sociale e i volumi e valori del prodotto commercializzato.

Questa la sintesi esposta dal Presidente Enol. Vito Pavone che ha puntualizzato il grande risultato raggiunto: "Sono ampiamente soddisfatto del lavoro svolto in sintonia con il consiglio di amministrazione della OP Puglia&Natura che ha visto, in un lasso di tempo alquanto breve tra il riconoscimento avvenuto in settembre 2016 a oggi, raddoppiare il valore del fatturato passato dai 5,4 a 11milioni di euro, con il numero dei soci che è cresciuto da 17 a 39 con la presentazione del Piano operativo 2018".



"Risultati ottenuti con caparbietà e determinazione da tutto lo staff tecnico e amministrativo dell'OP e grazie all'impegno di tutti i soci nel saper produrre uve di alta qualità che, in fase di commercializzazione, avvenuta a marchio Puglia&Natura, ha saputo soddisfare le attese dei clienti nazionali ed esteri in termini di caratteristiche organolettiche e di presentazione del prodotto".



"Tra gli obiettivi prioritari dell'OP - ha continuato Vito Pavone - vi sono l'adeguamento della produzione alle richieste del mercato con un cospicuo investimento nella realizzazione di impianti di uve senza semi senza però tralasciare la produzione e il rinnovamento delle superfici con le uve con semi, in particolare dell'Italia e Red Globe. Per queste ultime, dal prossimo anno tutta la produzione delle uve con semi sarà certificata nell'ambito della IGP Uva di Puglia. Per le uve senza semi, in questo inizio anno saranno chiusi importanti accordi con licenziatari locali di importanti costitutori viticoli internazionali".

"Altro obiettivo fondamentale per l'anno 2018 è quello del potenziamento della struttura di lavorazione e confezionamento con l'acquisizione e ammodernamento di un opificio in loco. Chiaramente va da sé che ci proiettiamo nel nuovo anno ad aumentare la base sociale per raggiungere dimensioni tali da poter rendere ancora più competitiva la struttura e raggiungere risultati che soddisfino appieno le aspettative dei soci", ha concluso Vito Pavone.
Data di pubblicazione: