Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Willem van Rooij (Hispalco)

Prezzi piu' alti del previsto all'inizio della stagione spagnola delle drupacee



La stagione spagnola delle drupacee procede. Secondo Willem van Rooij del dipartimento commerciale di Hispalco, nel complesso i prezzi sono stati più alti del previsto all'inizio e molti clienti hanno preferito aspettare che diminuissero. "D'altra parte i grossisti vogliono frutta estiva fresca, ma che non siano troppo costosi".



Quest'anno la Spagna ha introdotto meno pesche sul mercato e ancora meno pesche tabacchiere. L'offerta di nettarine è in linea con gli altri anni, mentre le albicocche sono ampiamente disponibili. "Secondo me alcuni coltivatori a Murcia hanno cominciato troppo presto con l'offerta di albicocche. Io preferisco aspettare fino a che colore e livello zuccherino siano ottimali. Il mio motto è: vendo solo frutta buona, altrimenti preferisco non venderne affatto. In altre zone di produzione, come quella di Siviglia, le albicocche maturano prima".



Willem, tuttavia, si ritiene soddisfatto dell'offerta di ciliegie. "Qui abbiamo a disposizione ottime ciliegie Ruby, che si presentano sode e con un grado Brix pari a 15. Si tratta di un segmento totalmente diverso da quello delle ciliegie Burlat, che vengono offerte qua e là, ma a prezzi elevati".



Per maggiori informazioni:
Hispalco S.A.
Tel.: +34 963 404 422
Email: wvanrooij@hispalco.com
Web: www.hispalco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: