Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: mango biologici thailandesi popolari tra i migliori ristoratori

Mango biologici thailandesi senza fibre: questo il motto della Kipepeo bio & fair GmbH di Neuffen (Germania). L'importatore diretto, coinvolto in progetti relativi alla frutta fresca in Thailandia e Africa orientale, rifornisce i grossisti biologici tedeschi per l'intera durata dell'anno con frutta esotica matura e appena raccolta, ed è particolarmente attenta al commercio equo e solidale e al benessere dei piccoli agricoltori. Ora la tanto attesa, ma breve, stagione dei mango biologici thailandesi sta per cominciare, e durerà da aprile a fine maggio/inizio giugno. Diverse varietà vengono immesse sul mercato nel corso di queste 8 settimane, ma tutte con un gusto straordinario.


A sinistra: il mango Maha Chanuk. A destra: il mango Pi Kun Tong

Varietà ricche di vitamine
Le varietà commercializzate sono il classico mango Nam Dok Mai, con la stagione più lunga, il grande mango Red, il mango Pi Kun Tong, e il Jumbo, che si dimostra degno di tale nome, dal momento che, nonostante le dimensioni (pesa oltre 900 grammi) è senza fibre e dal sapore intenso. Oltre a questi, c'è il mango Maha, popolare a livello locale, variante del Nam Dok Mai, leggermente meno attraente ma ugualmente delicato.

A parte per il sapore, questi mango sono molto importanti anche dal punto di vista di una dieta salutare. Oltre a contenere le vitamine comuni, dovremmo anche accennare alle altre più rare e preziose, come luteoxantina e violaxantina, utili al sistema nervoso. In Asia queste varietà di mango sono molto apprezzate per la particolare digeribilità e per gli effetti positivi sul sistema immunitario. Vengono addirittura usati in campo medico nel periodo della convalescenza.


A sinistra: mango Maha. A destra: mango Nam Dok Mai

L'elevato contenuto di vitamina C, combinato con l'elevato contenuto di calcio, rafforza i capillari. Il notevole contenuto di ferro si comporta da produttore ematico. Particolarmente degno di nota è il contenuto da record di vitamina A, ma sono abbondanti anche le vitamine B3, B5, B6 e E. Dalla lotta ai radicali liberi, alla stimolazione del metabolismo, queste vitamine sono molto utili all'organismo umano.

Importazione settimanale
I frutti vengono importati freschi una volta a settimana, e possono essere ritirati a Francoforte o consegnati su richiesta ai clienti, e, ove lo si desideri, unitamente ad altre referenze della Kipepeo. "Oltre a entusiasti consumatori privati, questi mango biologici esclusivi, essendo molto rari, sono ovviamente molto popolari tra i migliori ristoratori, negli alberghi bio e durante i banchetti - ha affermato l'amministratore delegato Markus Buban - Sono ovviamente molto costosi, ma il consumatore riceve un prodotto speciale, disponibile solo per un periodo limitato ogni anno e che proviene da un canale di distribuzione selezionato".


A sinistra: mango Pi Kun Tong. A destra: mango Red

Partnership biologiche nel mondo
La Kipepeo GmbH è un importatore diretto di prodotti biologici per rivenditori al dettaglio tedeschi ed europei. Oltre che in Thailandia, l'azienda ha collaboratori in Uganda, Tanzania e Indonesia. Lavora esclusivamente con piccoli produttori, offrendogli sostegno anche mediante progetti sociali.

Per maggiori informazioni:
Kipepeo Bio & Fair GmbH
Max-Planck-Strasse 15
D - 72639 Neuffen - Germania
Tel.: +49 7025 840 515
Fax.: +49 7025 840 516
Email: info@kipepeo.com
Web: www.kipepeo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: