Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Questa stagione e' stata spettacolare per i produttori di kiwi greci

Mentre la stagione greca dei kiwi si avvia al termine e comincia quella dell'emisfero sud, Christina Manossis della Zeus ha dichiarato che descriverebbe questa campagna come spettacolare.



"E' stata una stagione unica. Le carenze di volumi dall'Italia hanno portato una grande richiesta, che ha comportato anche prezzi elevati - ha detto Christina - Dal momento che non abbiamo avuto problemi di produzione, ci aspettiamo di raddoppiare i profitti rispetto all'anno scorso. La situazione ci ha procurato anche molte opportunità per espanderci in nuovi mercati come quello dell'Asia e dell'America Latina, in particolare Cile e Uruguay".

La competizione tra Italia e Grecia è sempre stata accesa, ma Christina ha affermato che ogni anno che passa i kiwi greci guadagnano sempre più terreno. Secondo la manager, per incrementarne il valore tutto sta nel rendere i kiwi greci più familiari per i mercati d'esportazione.



"Il nostro valore non dovrebbe limitarsi all'avere un frutto competitivo, ma dovremmo anche avere la qualità per ottenere valore aggiunto. E' tutta una questione di immagine ed è in questo senso che ci impegniamo da anni alla Zeus. Ci concentriamo su standard di qualità elevati, in modo che tutti i nostri clienti e mercati si fidino del nostro marchio. Non ci limitiamo a vendere i frutti, ma ci impegniamo anche nello sviluppo di nuove varietà e tecniche con un occhio di riguardo a nutrizione, shelf life, oltre che alla protezione ambientale, che rappresenta appieno la visione di Zeus".

Mentre la richiesta di kiwi gialli continua ad aumentare, la società è alle prese con lo sviluppo di varietà proprie che saranno offerte in futuro.

"I kiwi gialli sono molto richiesti, soprattutto dall'Asia, ed è per questo che abbiamo cominciato a sviluppare nostre varietà ben 8 anni fa. Non abbiamo ancora volumi sufficienti di kiwi giallo al momento da una prospettiva commerciale, e per questo motivo ci siamo impegnati nello sviluppo di una varietà presso un'Università italiana, che sarà brevettata da Zeus e i suoi associati. Speriamo di avere volumi sufficienti di questo frutto nei prossimi 5-6 anni per soddisfare la domanda".

Per maggiori informazioni:
Chrstina Manossis
Zeus
Tel.: +30 2351045395
Email: christinam@zeuskiwi.gr
Web: www.zeuskiwi.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: