Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finalmente un mercato stabile per l'avocado, anche grazie alle promozioni al dettaglio

Le scorte di avocado dalla California stanno aumentando con il passare delle settimane. Finora il volume è stato costante sia dal Messico che dalla California, senza che si verificassero condizioni climatiche avverse. L'unica eccezione è stata una pausa in Messico la scorsa settimana, che ha visto un calo della produzione in tutto il Paese.

"Stiamo assistendo a una buona fornitura di avocado provenienti dal Messico", ha affermato Gahl Crane della Eco Farms Trading Operations. "Durante la Settimana Santa, la produzione si è interrotta in tutto il Paese per circa 4 giorni, causando un calo dei volumi. Questo accade ogni anno ma, a parte ciò, abbiamo avuto forniture eccellenti negli ultimi 60 giorni, così come un andamento positivo rispetto alle dimensioni, con il risultato di una buona fluidità di movimentazione. Le piogge di febbraio e marzo hanno rallentato la produzione in California ma, avvicinandoci al picco stagionale che ci sarà fra un paio di mesi, i numeri aumentano di settimana in settimana. "

Il mercato si muove bene con le promozioni al dettaglio
Il mercato degli avocado è stato forte e costante. Gli avocado godono di una buona richiesta, ma i produttori erano convinti che le promozioni al dettaglio avrebbero dato una spinta al mercato e assicuravano che ciò avrebbe favorito la movimentazione della merce.



"Ultimamente il mercato è risultato abbastanza costante e i rivenditori hanno lanciato annunci e promozioni con tempestività", ha detto Crane. "I rivenditori preferiscono un approvvigionamento stabile e affidabile, che è quello che sta accadendo e, di conseguenza, stiamo assistendo a un buon commercio al dettaglio di avocado. E' in arrivo anche la festività del Cinco de Mayo e, nelle prossime due settimane, dovremmo iniziare a vedere ulteriori promozioni nei punti vendita. Come fornitori, ci piace vedere i retailer che pubblicano annunci e invogliano all'acquisto poiché vogliamo che si mantenga un buon flusso nelle vendite del prodotto".

Biologico stabile
Anche il mercato biologico degli avocado risulta costante. Crane ha osservato che la domanda è stata coerente con l'offerta. La disponibilità generale continua a crescere, man mano che altri agricoltori ottengono la certificazione biologica.

"Il riscontro sui mercati è molto buono e la domanda di avocado bio è notevole", ha affermato. "Anche le forniture rimangono stabili e c'è un continuo aumento della disponibilità: la quantità di produttori biologici continua infatti a crescere ogni anno".

Un paio di mesi positivi
Le previsioni ci dicono che, con le temperature più calde e un volume maggiore in arrivo per la stagione, le previsioni per gli avocado rimangono buone. I coltivatori sono felici di godere di un mercato stabile, dopo le sfide dell'anno scorso".

"Fra maggio e giugno, la California vedrà un aumento del volume", ha detto Crane. " Poco dopo dovrebbero iniziare gli arrivi anche dal Perù, in particolare sulla costa orientale. Prevediamo di assistere a una buona stagione dal Perù, con forniture affidabili, il che ci darà più fiducia nell'offerta, dopo un 2017 impegnativo. Aprile sarà un mese eccezionale e aspettiamo con ansia che vada a definirsi un quadro positivo, man mano che la stagione procede".

Per maggiori informazioni:
Gahl Crane
Eco Farms Trading Operations
Tel: +1 (951) 676-4047
Email: gcrane@ecofarmsusa.com
Web: www.ecofarmsusa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: