Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la categoria Frutta Secca

Anche i BBMIX Ventura tra le proposte insignite della qualifica Eletto Prodotto dell'Anno 2018

Ventura si aggiudica il prestigioso riconoscimento "Eletto Prodotto dell'Anno 2018" nella categoria Frutta Secca con la linea BBMIX, premiata per l'elevato contenuto di innovazione di prodotto e di consumo per la categoria.



BBMIX Ventura è la linea di mix di frutta secca ed essiccata, studiata per soddisfare tutte le esigenze e occasioni di consumo. La linea si compone di mix "funzionali", perfetti per spuntini pratici e salutari e di mix "arricchitori" ideali per aggiungere fantasia e gusto a piatti pronti freschi quali insalate, macedonie, yogurt, gelati, zuppe e passate di verdure.

In uno scenario dei consumi in continua evoluzione, Ventura è riuscito a intercettare le esigenze del consumatore consapevole sempre più informato sulle caratteristiche nutraceutiche dei cibi. La qualità al giusto prezzo resta il primo driver d'innovazione per il 40% dei consumatori, che però sceglie prodotti innovativi – in particolare i superfood - sempre più in base alla qualità e al valore percepito del prodotto oltre che al prezzo.

A chi si rivolgono i prodotti a marchio Ventura? A persone attive, dinamiche, sperimentatrici, attente all'alimentazione e al gusto, che vivono questo tempo consapevolmente.



"I consumatori – sottolinea Fabio Tosello, direttore vendite presso Madi Ventura Spa - hanno premiato i BBMIX Ventura per l'originalità degli accostamenti, la distintività degli health claims e l'alto contenuto di servizio. La linea appartiene al mondo Bontà e Benessere Ventura che si contraddistingue da sempre per la grande varietà di ingredienti buoni e sani, selezionati e dosati per offrire i migliori apporti nutrizionali: vitamine, sali minerali, fibre e proteine vegetali, un'ampiezza di gamma che consente di poter soddisfare qualunque tipo di esigenza, sia di gusto che di salubrità. La ricerca del benessere e la tutela della salute sono infatti alla base dei fenomeni affermati ed emergenti di consumo, che Ventura vuole valorizzare al meglio".



Il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2018" è conferito sulla base del voto di oltre 12.000 consumatori ed è il risultato della più importante ricerca di mercato sull'innovazione in Italia condotta da IRI. La ricerca consente alle aziende di conoscere l'opinione dei propri consumatori, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle loro esigenze.

"Dalla ricerca, condotta a settembre - conclude Tosello - emerge come per gli Italiani l'innovazione sia un elemento fondamentale ai fini del successo dei nuovi prodotti. L'87% dei consumatori italiani, infatti, conosce il Logo Eletto Prodotto dell'Anno e l'86% si fida di un prodotto che lo reca (fonte: dati IRI settembre 2017)".

Un risultato importante che sarà ben valorizzato in termini di comunicazione nell'arco di tutto il 2018: a partire dal sito www.madiventura.it e dai social Ventura, passando dalla campagna trade, per arrivare al piano media tv e web.

Madi Ventura S.p.A.

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A. azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro, è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principale catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Contatti:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it