Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

La testimonianza di Lucien de Wit (Luba Fresh)

I volumi di uve indiane si sono stabilizzati

Anche se all'inizio della stagione c'è stata l'impressione di un'invasione di uve indiane in Europa, al momento la situazione si è stabilizzata. "Ad un certo punto i volumi spediti erano superiori del 30%; la stagione indiana è cominciata con due settimane di anticipo e ora i quantitativi si sono stabilizzati". A sostenerlo è Lucien de Wit della società olandese Luba Fresh.



Secondo Lucien, in questa stagione i volumi raggiungeranno a malapena lo stesso livello dell'anno scorso, che è stata un'annata record. La differenza con quest'anno è che dopo un inizio anticipato della stagione, di solito si termina anche in anticipo. "Le prospettive parlano di una stagione indiana che terminerà praticamente tra tre settimane, ovvero al massimo fino a metà aprile. L'anno scorso siamo andati avanti fino a fine maggio".



"In questa stagione, l'India ha il vantaggio di trovare un mercato europeo praticamente vuoto. Il Sudafrica non ha più uve bianche senza semi. Alcune di queste vengono spedite dal Cile. Ho sentito che ci sono dei problemi di qualità con le uve cilene - ha continuato Lucien - Questo significa che le uve indiane vengono assorbite bene. Molto del commercio è programmato e non resta granché per il mercato libero. Inoltre, al momento si nota anche un aumento dei prezzi in India, dal momento che altre destinazioni al di fuori dell'Europa richiedono il prodotto".

L'importatore ha concluso: "La qualità e il sapore delle uve indiane è buono. In termini di prezzo, la stagione è migliore di quella dell'anno scorso. Le quotazioni per l'uva sfusa variano tra 8 e 9,50 euro a seconda di marchio e qualità e il prezzo al cestino è di 1-1,10 euro. In arrivo ci sono volumi a sufficienza, ma se si osserva come le uve vengano ben assorbite dal mercato, si può capire perché sono così positivo. Le prospettive per la stagione delle uve egiziane è promettente per via del termine anticipato della campagna indiana".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: +31 (0)77 777 7715
Cell.: +31 6 41273443
Fax: +31 (0)77 777 7725
Email: L.deWit@LuBaFresh.com
Web: www.LuBaFresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018