Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Washington vede un’eccedenza di mele piccole

Le mele di Washington raccontano una storia in due versioni. "C'è quella per la vendita al dettaglio, quindi mele grandi e brillanti che i consumatori vedono nei negozi. E poi c'è la tipologia istituzionale per scuole, carceri e strutture similari che significa mele più piccole, la maggior parte di quelle che vendiamo". Così Jeff Aguigui di Ag Grower Sales LLC a Wenatchee, Wa. "Non è stata una buona stagione per le mele di calibro più grande, quindi non è un anno molto buono per la vendita al dettaglio. Inoltre si registra un'eccedenza di mele più piccole. Mai, in 15 anni, ho visto un volume così grande".

Aguigui osserva che la stagione della mela di Washington è stata impegnativa e non ha favorito la crescita di mele più grandi. "Non abbiamo avuto molta acqua in estate ma molto caldo; questo fa sì che i frutti non crescano" ha detto Aguigui, il quale sottolinea che l'Ag Grower riceve le sue mele da regioni di produzione come Wenatchee e Yakima, Wa. "Le condizioni di crescita perfette richiedono temperature calde durante il giorno e notti più fresche. Non abbiamo avuto notti più fresche, quindi le mele in realtà non sono cresciute".



Effetti sul calibro
Per quanto riguarda la vendita al dettaglio, questo significa che la dimensione tradizionale è un po' diminuita e mentre la maggior parte delle mele misura da 88 a 100, quest'anno i frutti sono più vicini a 64-80. "E la domanda non è buona come in passato - ha riferito Aguigui - Ce ne sono ancora molte in giro".

Questo ha spinto ovviamente i prezzi in due direzioni. "I prezzi di vendita per la parte istituzionale sono probabilmente in ribasso, dal 25 al 40%, rispetto all'anno scorso. E quelli della vendita al dettaglio sono leggermente aumentati di almeno il 20%, ma in realtà perché non abbiamo mele più grandi".

Per maggiori informazioni

Jeff Aguigui
Ag Grower Sales LLC
Tel.: +1 509 886 7016
Email: jeff@aggrowersales.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: