Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Origine Group: campagna pere nella normalita', venduto l'80% delle Abate

"La qualità delle pere, quest'anno, è elevata perché la stagione calda ed asciutta dell'estate scorsa ha favorito un alto grado zuccherino", così Alberto Garbuglia (in foto), consigliere delegato di Origine Group, alleanza strategica fra 10 aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca.

Origine Group ha già venduto l'80% delle pere Abate dei propri soci e il destoccaggio del prodotto prosegue regolarmente secondo i piani.

"Nelle ultime settimane - prosegue Garbuglia - registriamo purtroppo una esasperazione della concorrenza sul mercato, soprattutto da parte di operatori che ricorrono alla leva del prezzo per compensare la scarsa efficienza della propria organizzazione commerciale. Comunque la situazione qualitativa e quantitativa in casa Origine Group è sotto controllo, anche se le quotazioni nelle ultime settimane sono in flessione".

Il Consorzio sarà sponsor, con il proprio marchio "Pera Italia", della Camminata della Mimosa organizzata tutti gli anni dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Ferrara. La camminata avrà luogo domenica prossima, 11 marzo 2018, a Porotto di Ferrara.

"Confermiamo ancora una volta il nostro sostegno come sponsor e partner alle iniziative della LILT ferrarese nelle campagne di prevenzione contro i tumori attraverso la corretta alimentazione".

Sotto il brand "Pera Italia" si raggruppa il 15% della pericoltura italiana. Garbuglia sottolinea: "Dalla forza dell'aggregazione è nato un grande progetto per ridare valore al prodotto, valore aggiunto al produttore e al territorio in cui operiamo. Il nostro progetto vuole promuovere anche un corretto e salutare stile di vita e di alimentazione di cui il consumo di frutta e verdura, di pere in particolare, è uno dei pilastri. In sintesi: mangiando più frutta facciamo del bene a noi stessi, ma anche al territorio in cui viviamo".
----
Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall'alleanza strategica fra 10 aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico cui si è aggiunto il gruppo cileno Del Curto - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta italiana parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza del paniere ortofrutticolo nazionale, pere e kiwi, ma l'obiettivo è quello di allargare l'interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e PeraItalia per le pere.

Per maggiori informazioni:
www.peraitalia.it
www.origine-group.com
Data di pubblicazione: