Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il rilascio della varieta' rossa di kiwi Zespri e' stato rinviato al 2019

A gennaio 2018, il Consiglio di amministrazione della Zespri ha richiesto alla dirigenza di accelerare la raccolta di dati relativi a una varietà rossa di kiwi, così da favorire una delibera di commercializzazione per quest'anno.

Le delibere di commercializzazione in materia di nuove varietà si rilasciano, generalmente, dopo un minimo di 3 anni di sperimentazioni pre-commerciali, e qualunque provvedimento rilasciato per il 2018 si baserebbe su informazioni limitate. Durante l'incontro del Consiglio, tenutosi il 23 febbraio 2018, si è deciso di non procedere con una delibera commerciale per la varietà rossa, ma piuttosto di continuare a raccogliere dati per il 2019.

Nonostante tutti gli sforzi fatti da Zespri per sapere quanto più possibile sulla varietà rossa, si è convenuto che l'azienda necessita di più tempo per comprendere a pieno la portata e la scala dei rischi.

C'è una forte domanda di mercato per un'eventuale varietà rossa a marchio Zespri. Il valore potenziale della categoria dei kiwi rossi fa sì che la multinazionale sia disposta ad assumersi maggiori rischi purché la varietà venga immessa sul mercato più velocemente. Ma proprio perché vuole accettare questi rischi, vorrebbe invece assicurarsi di essere prudente nel rilascio di una delibera di commercializzazione.

La Zespri ha dichiarato che la decisione di non commercializzare il kiwi rosso nel 2018 non intaccherà l'impegno a incrementare quest'anno gli investimenti destinati a ricerca e sviluppo, per accelerare la propria conoscenza e con la prospettiva, se possibile, di rilasciare una delibera per il 2019.

Per maggiori informazioni: www.zespri.com
Data di pubblicazione: