Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Arnaud de Puineuf (Pomanjou)

Francia: 'Siamo rimasti fedeli ai nostri clienti'

"Negli ultimi anni abbiamo piantato molti alberi. Nonostante questo, il volume non è aumentato rispetto alle annate precedenti a causa delle gelate che hanno interessato tutta la produzione europea. Fortunatamente, siamo riusciti a rifornire tutti i nostri clienti attuali con la qualità a cui sono abituati. Per un marchio commerciale registrato come HoneyCrunch ciò è estremamente importante". A dichiararlo Arnaud le Puineuf della società francese Pomanjou che detiene i diritti esclusivi della mela HoneyCrunch sul mercato europeo. Oltre la metà dei 250 ettari di frutteti dell'azienda è stata piantata con questa varietà.

"Abbiamo passato nove notti nei nostri frutteti per proteggere gli alberi dal gelo trattandoli con un gel, ma non siamo riusciti a salvare tutto. Sono stati danneggiati persino i frutteti che non venivano colpiti dal gelo da 40 o 50 anni. La riduzione nei volumi non ci ha permesso di servire nuovi clienti. L'offerta non ha soddisfatto la domanda in tutta Europa. Questo ha generato alcuni grandi problemi in Germania, Nord Europa e Italia".

Pomanjou fa parte del Gruppo Innatis, e ha sede in Francia, nella Valle della Loira. Il mercato delle mele fresche rappresenta il 98% del fatturato della società. Altre varietà vendute dalla società sono Gala, Granny Smith, Braeburn e Golden Delicious, ma nessuna di queste raggiunge la popolarità della HoneyCrunch. La maggior parte dei prodotti è destinata al mercato dell'Europa centrale e settentrionale, soprattutto in Germania, Scandinavia e Regno Unito.

Tutte le mele vendute da Pomanjou vengono prodotte in Francia. "Quando termina la stagione francese, importiamo pere e mele da Cile e Sudafrica. Ormai sono oltre 20 anni che lo facciamo". Pomanjou ha una joint venture con il gruppo sudafricano Dutoit Group: Direct South Africa, che rifornisce la società con arance, pompelmi e zucche butternut.

Per maggiori informazioni:
Pomanjou
Email: arnaud.depuineuf@pomanjou.fr
Web: www.pomanjou.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: