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Un'altra star tra i frutti d'esportazione

Cina: la pitaya dall'aroma di rosa sonda i mercati internazionali

"La pitaya Jindu number one Red Heart è stata ampiamente elogiata da commercianti esteri durante Fruit Logistica 2018. Molti dei visitatori hanno espresso un forte interesse al suo acquisto dopo i dovuti test. Alcuni hanno addirittura firmato un contratto sul posto" ha affermato Liu Xinyuan, fondatore della Hainan Rouming Red Heart Dragon Fruit Co., Ltd.


Liu Xinyuan, fondatore della Hainan Rouming Red Heart Dragon Fruit Co., Ltd., in una piantagione di pitaya.


La pitaya Red Heart con fragranza di una rosa

"Diverse sono le ragioni per cui la pitaya Jindu number one Red Heart è riuscita a spiccare sugli altri prodotti: la prima è che le nostre piantagioni di Hainan sono situate sul 18mo parallelo, latitudine nord, su un suolo eccezionale e con tanto sole. Queste condizioni naturali risultano eccellenti per la coltivazione della pitaya. La seconda è che il frutto presenta un aroma naturale simile alla rosa. Presenta inoltre un contenuto zuccherino di 23-26 gradi Brix. La terza ragione è che Hainan è l'unica provincia cinese in cui i frutti crescono anche fuori stagione: ciò ci garantisce di poter offrire pitaya 12 mesi l'anno".

Per quanto riguarda il peso di una singola pitaya, quello della Jindu number one Red Heart è compreso tra 0,25 e 0,75 kg. Nel periodo invernale la maggior parte dei frutti pesano 0,75 kg, mentre nel periodo estivo oscillano tra 0,25 e 0,5 kg.


Jesus Puerta Gotti (a sinistra) dell'azienda spagnola Gotti Fruits, con Liu Xinyuan (a destra), fondatore della Hainan Rouming Red Heart Dragon Fruit Co., Ltd.


Pavel Tverdyy (al centro), manager dello sviluppo delle importazioni per l'azienda russa Magnit, con Liu Xinyuan (a destra), fondatore della Hainan Rouming Red Heart Dragon Fruit Co., Ltd.

"I commercianti frutticoli europei, per soddisfare la domanda dei propri mercati, hanno per diversi anni importato la pitaya prevalentemente da Vietnam e Colombia, nonostante l'offerta non costante su 12 mesi ne rendesse difficile la gestione. La nostra capacità di offrire la pitaya per tutto l'anno è stata una delle principali ragioni per cui il nostro prodotto ha ricevuto un'accoglienza così calorosa durante il Fruit Logistica. Ad oggi, commercianti frutticoli di Spagna, Russia e Paesi Bassi hanno già firmato una dichiarazione d'intenti per l'acquisto di pitaya dalla nostra azienda. Anche diverse imprese messicane hanno mostrato interesse nell'acquisto di piantine di pitaya e nelle tecniche di coltivazione".


Piantagione di pitaya


Piantagione di pitaya

"La nostra più importante area di vendita al dettaglio sul mercato locale è la provincia di Shandong. Il 60-70% è destinata a grandi supermercati, il 30-40% ai mercati all'ingrosso. Quest'anno vogliamo intraprendere uno sviluppo costante del mercato locale, e al contempo impegnarci nelle esportazioni della pitaya Jindu number one Red Heart verso mercati internazionali. Speriamo di presentare questa varietà di pitaya cinese ad un maggior numero di consumatori".

Per maggiori informazioni:
Liu Xinyuan
Hainan Rouming Red Heart Dragon Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 173 3083 7144
Email: roumingnongye@163.com
Web: www.rouming.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: