Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Frans Buijsrogge

Pere, mercato tranquillo

Nelle ultime settimane il prezzo delle pere ha subito un calo. "Speriamo che torni al livello della terza settimana di gennaio. E' bastato pochissimo tempo perché la quotazione diminuisse di 0,13 euro". A dichiararlo è Frans Buijsrogge dell'azienda omonima di coltivazione della frutta, refrigerazione e vendita di Goes (Paesi Bassi).

Frans prevede che nelle prossime settimane il mercato sarà stabile. "I volumi ci sono ancora e anche in Belgio si è tutt'altro che terminato. Acquistiamo molti prodotti non smistati, ma al momento si vende poco anche sul lungo termine - ha continuato l'operatore - Il prezzo delle pere è molto variabile, da 0,35 euro per le partite di qualità più bassa a 0,70 euro per le pere ben irrigate. Alla fine le pere migliori otterranno i prezzi più alti, dobbiamo solo pazientare".



"A livello qualitativo le partite di pere Conference variano notevolmente. Sul mercato ce ne sono di scarsa e buona qualità. La cosa che sorprende un po' è che le pere buone arrivano sempre dagli stessi produttori, che hanno esperienza di lunga data. Anche per le pere di varietà Lucassen la stagione è stata lunga. Il prezzo non ha portato ciò che ci aspettavamo - ha continuato Frans - Ora ci si chiede quali saranno i volumi in arrivo da oltreoceano, in particolare per le mele, e le opinioni variano notevolmente. Io penso che arriverà il 30% in meno".

Per maggiori informazioni:
Frans Buijsrogge
Buijsrogge Fruit
's-Gravenpolderseweg 118
4462 RA Goes
Cell.: +31 6 55 801980
Email: fransbuijsrogge@zeelandnet.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: